Project Planner Descrizione della Posizione Il candidato entrer a far parte di un team di 3 persone che si occupa della pianificazione e della gestione della produzione della commessa. Il ruolo prevede la definizione ed il monitoraggio delle tempistiche di tutte le fasi di vita del progetto, dalla ricezione dell'ordine cliente alla consegna del prodotto finito, al fine di traguardare le milestone di progetto e la consegna contrattuale. La risorsa sar impegnata in un ambiente a diretto contatto con la realt produttiva, con cui scambier costantemente informazioni. Il candidato avr inoltre una costante interazione con il dipartimento di material management (con il quale condivider lo spazio d'ufficio) e con il dipartimento di project management. Principali compiti e responsabilit Analisi preliminare della commessa, con particolare focus sulla prevenzione delle possibili criticit Analisi dei documenti di commessa contenenti i requisiti produttivi e qualitativi e successiva trasposizione degli stessi nei file di gestione della pianificazione Analisi dei cambiamenti dei requisiti tecnici, costruttivi e qualitativi e conseguente gestione dell'impatto di tali cambiamenti all'interno del ciclo di vita del progetto Programmazione semestrale, trimestrale, mensile e settimanale delle attivit dei dipartimenti della produzione Analisi delle necessit produttive di progetto e trasposizione delle stesse in richieste di approvvigionamento materiali Coordinamento tra le fasi produttive necessarie per la realizzazione del prodotto e le fasi ispettive richieste dal cliente Valutazione della disponibilit delle risorse in funzione dei carichi di lavoro programmati Redazione dei piani di produzione di commessa Redazione dei piani di collaudo per ogni reparto produttivo Attitudini e Soft Skills Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel) Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza dei fondamenti di pianificazione Spiccata attitudine al problem solving Teamworking e capacit organizzative Propensione al multitasking Autonomia, intraprendenza e spirito decisionale Buone capacit comunicative Costituiranno titoli preferenziali: Conoscenza ed utilizzo strumenti avanzati IT Excel ed Access: Pivot, Power Query e VBA Esperienze precedenti in ruoli di project management/project planner Contratto di avvio: Tempo determinato Orario: Full time Luogo di Lavoro: Trieste (Ts) vetrinabakeca