Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa Sicurezza.
Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.All'interno dell'Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Planner per la nostra sede di Livorno.La persona che individueremo sarà inserita nella Funzione Operationl Planning Land Sea Business con il ruolo di Project Planner.La persona si occuperà delle seguenti attività:Supportare il PM nella gestione di tutte le attività riguardanti lo sviluppo e l'aggiornamento della pianificazione integrata delle attività di Progetto e nell'allocazione delle risorse, nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali.Gestire lo sviluppo e l'aggiornamento del progetto/programma, assicurando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse (interne ed esterne) mediante riprevisioni di forecast mensili e di budget annuale.Supportare l'aggiornamento delle Milestone Contrattuali (Fatturato ed Incassi) e di quelle tecniche garantendo la coerenza tra profilo di costi e dei deliverable.Garantire la coerenza e la consistenza, in ottica Integrated Project Team, delle pianificazioni delle varie funzioni che concorrono alla pianificazione integrata: Ingegneria, Procurement (mediante Procurement Plan), Produzione (mediante Demand) e Qualità.Prevedere un'analisi periodica dei KPI del progetto (mediante preventiva valutazione degli opportuni criteri di avanzamento Milestone, LOE, PERT) predisponendo i relativi report per supportare il PM nella gestione del progetto e nell'individuazione delle azioni di recupero eventualmente necessarie.Fornire supporto nel monitoraggio dell'avanzamento effettivo dei traguardi del progetto, dei carichi di lavoro, del budget e della gestione delle risorse (Contract Status Report periodico).Titolo di studio: Laurea in Economia, Ingegneria GestionaleSeniority: Expert: 3-5 anni di esperienzaConoscenze e competenze tecniche:Conoscenze delle metodologie di Project Management;Conoscenza delle grandezze economiche (Fatturati, Incassi, Ricavi, Margini);Conoscenza dei processi di pianificazione (Budget, Forecast).Competenze comportamentali:Attitudine a lavorare in team,Proattività,Problem solving,Capacità decisionale.Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)Conoscenze Informatiche:Conoscenza di SAP ECC moduli PS/CO;Microsoft Office in particolare Excel, Microsoft Project.Altro (es.
Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste…): La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a trasferte prevalentemente nazionali.Primary Location: IT - LivornoContract Type: PermanentHybrid Working: Hybrid #J-18808-Ljbffr