Project & Operation Manager

Dettagli della offerta

Se sei alla ricerca di nuove sfide, un ambiente di lavoro dinamico e vuoi fornire il tuo contributo alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, unisciti a noi!
Il Gruppo Acinque è nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo e rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Da circa 3 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
Posizione: La risorsa, a diretto riporto dell'AD della società Acinque Innovazione srl , supporterà i team di lavoro nella gestione delle attività e delle commesse in cui sono impegnati, con particolare riferimento agli ambiti di efficientamento energetico (impianti sportivi, edifici pubblici, edifici residenziali), realizzazione di impianti produzione di energia rinnovabile, sistemi di microcogenerazione, parcheggi ed altre strutture di interesse pubblico.
La risorsa si occuperà, a titolo indicativo e non esaustivo, delle seguenti attività: Gestione del conto economico del portfolio di commesse ed attività, mediante formazione del budget, implementazione di azioni di monitoraggio continuo e redazione di forecast.
Gestione e sviluppo dei tool di pianificazione, programmazione e controllo delle commesse e delle attività in corso.
Collaborazione alla stesura ed aggiornamento dei documenti di pianificazione delle attività della società.
Supporto nella supervisione sui fabbisogni/esigenze in confronto diretto con il personale tecnico ed individuazione della modalità di intervento più appropriata per la risoluzione delle problematiche specifiche.
Predisposizione ed aggiornamento di reportistica e dashboard relative all'andamento delle commesse ed attività, destinata a tutti gli stakeholders interni ed esterni coinvolti, con lo scopo di documentare l'andamento del portfolio gestito e l'allineamento delle attività rispetto al budget in collaborazione con le altre funzioni aziendali e del gruppo.
Interfaccia con la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo per la gestione del ciclo attivo e monitoraggio della fatturazione attiva; Individuazione dei parametri e dei criteri di misurazione delle performance, successiva analisi dell'avanzamento e valutazione delle criticità presenti, in un'ottica di miglioramento continuo.
Implementazione di strumenti strutturati di reporting tramite Power BI o strumenti analoghi.
Laurea Magistrale, preferibilmente ad indirizzo gestionale.
Sarà considerato titolo preferenziale la specializzazione in ambito di Project management, organizzazione aziendale, Data Analysis e ICT oltre a eventuali certificazioni in tema PM.
Conoscenza approfondita del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Powerpoint, ecc.)
e di software/applicativi in ambito project management (MS project, primavera, ecc.)
e business intelligence (MS power BI, ecc.).
Propensione ed esperienza nell'analisi dei dati di mercato, project management, capacità di analisi delle problematiche ed organizzazione della risoluzione, capacità di sintesi e di rendicontazione, attitudine al lavoro per obiettivi.
Esperienza diretta di gestione di progetti di medio/alta complessità o come supporto al Project Manager, maturata in aziende multiservizi o in società di consulenza.
Saranno inoltre requisiti preferenziali la conoscenza del contesto dei servizi e opere pubbliche e l'implementazione e sviluppo di sistemi gestionali di Asset Management.
La risorsa dovrà avere doti interpersonali e comunicative, orientamento al cliente, capacità di "problem solving" di natura tecnica, di lavoro in squadra seguendo obiettivi condivisi e mantenendo l'agenda di programma, proattività, curiosità e flessibilità.
Patente B e automunito/a.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Monza.
Orario di lavoro: Full time.
38,5 ore settimanali, da lunedì al venerdì.
Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale.
Smart working.
Perché lavorare nel Gruppo: Il nostro Gruppo sostiene un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting.
I curricula ricevuti saranno eliminati entro 24 mesi dalla loro ricezione; qualora lei fosse ancora interessato a proporci la sua candidatura dovrà necessariamente effettuare un nuovo invio.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Allievo Responsabile Eb Beauty Store

**Panoramica offerta** L'area di riferimento è la catena di profumerie eb® beauty store che, nata nel 2002, conta oggi 48 beauty boutique situate all'interno...


Esselunga Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Assistant Store Manager

**Assistant Store Manager (full-time)** Sei un appassionato di tecnologia e di innovazione? Vuoi lavorare per un'azienda leader nel settore tecnologico? Per ...


Teslow - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Account Manager Nord Est

**Sedi**: Bologna, Trento, Verona **Esperienza**: 5-10 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con s...


Dedagroup Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Process Improvement Jr Specialist

Informazioni sulla location: **Nello stabilimento di Paullo** siamo in grado di sviluppare e produrre Principi Attivi Farmaceutici (API) generici e di marca ...


Cambrex - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T22:26:03.319Z