Siamo alla ricercar di un*
**Project Officer Food**
da inserire nel nostro "Centro Studi e Ricerche", composto da esperti nelle varie aree tematiche in cui primeggia Altroconsumo: dalla tecnologia ai beni durevoli, dall'alimentazione alla salute, dal fisco al risparmio.
In particolare, la persona che cerchiamo entrerà a far part del team "Product Health Line" con l'obiettivo di supportare tutti i contenuti in ambito di cibo e salute e occuparsi di test comparativi su prodotti rivolti ai consumatori.
Il ruolo prevede:
- Project Management per attività di testing, recensioni e inchieste su prodotti e servizi, in ambito Health & Food, collaborando con Project Officer di altre organizzazioni di consumatori e con tecnici di laboratorio sia a livello nazionale che internazionale.
- Stesura di dossier e rapporti tecnici finalizzati a una migliore comprensione dei risultati dei test e alla divulgazione di questi attraverso le riviste e i canali digitali di Altroconsumo.
- Collaborazione con il dipartimento "Editorial", per la revisione técnica di articoli e contenuti e il dipartimento "Public Affairs & Media Relations" per commenti a normative e position papers.
- Laurea magistrale (specialistica o a ciclo unico) in scienze e tecnologie alimentari o altre discipline scientifiche (scienze biologiche, biotecnologi)
- Ottima capacità analitica e di sintesi, dimestichezza con la ricerca della letteratura e con l'analisi critica degli studi clinici, approccio critico all'informazione sulla salute/alimentazione, interesse per la comunicazione ai cittadini
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto office
Cosa ti offriamo:
- Stage full-time (6 mesi) retribuito;
- L'inizio di un percorso altamente stimolante in un'azienda innovativa, inserita in un contesto multinazionale;
- Possibilità di crescita e apprendimento continuo grazie ai nostri tool dedicati alla formazione;
- Modalità di lavoro ibrida con smart-working flessibile;
- Ticket Restaurant;
- Convenzioni dedicate a tutte le nostre persone.
Sede di lavoro: Milano (Nord)