**Contract type**: permanent
Workplace: 21100 Varese VA, Italia, Provincia
Il nostro cliente è una **storica azienda multinazionale italiana**, presente sul mercato da oltre 60 anni, attiva nel **settore vending machine**.
Nata dall'anima ingegnosa del fondatore, l'azienda, per far fronte al cambio generazionale, si riorganizza in una struttura manageriale.
Ad oggi l'azienda viene guidata con estrema cura da manager lungimiranti, la cui grande attenzione è al **design del prodotto**, agli **investimenti in tecnologia** e soprattutto alla **customizzazione dei prodotti** per rispondere alle richieste del mercato.
Stiamo ricercando la figura di** Project Managers Team Coordinator**, che riportando all' Head of Project Managers, avrà l'importante compito di **coordinare e monitorare il team di Project Manager** e di seguire in prima persona i più importanti progetti strategici aziendali.
Nello specifico, il Project Manager è la persona responsabile della gestione dei progetti di sviluppo: dall'ideazione alla messa in produzione, coordinando team inter-funzionali che includono il marketing, l'area commerciale, l'area ingegneria, l'industrializzazione prodotto, l'ufficio acquisti, l'ufficio qualità e certificazione, la produzione e il customer service.
In particolare,** la persona si occuperà di**:
- analisi di progetti in termini di scope, timeline, risorse ed assegnazione ai Project Manager;
- analisi e creazione di reportistica dei progetti;
- miglioramento del processo di project management e sviluppo prodotto:
- definizione metriche e KPI di progetto e del team di project management;
- guida dei più importanti progetti strategici aziendali;
- coordinamento e guida del team di Project Manager
- analisi e gestione di eventuali problematiche presenti nei progetti, collaborando attivamente con i vari stakeholder coinvolti.
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano conseguito una** Laurea triennale o magistrale in Ingegneria**, che abbiano maturato un'**esperienza di almeno 10 anni in Project Management e di 1-2 anni nel ruolo di Team Coordinator** in aziende di produzione, preferibilmente vending machine, macchine da caffè, piccolo apparecchiature custom e competenze sull'utilizzo di **MS Project** ed Excel.
Per ricoprire con successo il ruolo è necessario avere un'**ottima conoscenza della lingua inglese** per interagire con i numerosi clienti esteri, avere una spiccata leadership operativa e visione strategica.
Maggiori informazioni verranno condivise durante i colloqui con Head Hunter.
**Sede di lavoro**: provincia di Varese