Desideri un'esperienza entusiasmante ?
In STEF, leader europeo nel settore dei trasporti e della logística del settore alimentare, sei al centro di un mondo in pieno cambiamento.
La tua sfida ?
Portare ogni giorno a milioni di consumatori i prodotti essenziali per alimentarsi, in totale sicurezza.
Entrando nella nostra azienda, avrai l'opportunità di crescere in un ambiente stimolante, di condividere il tuo entusiasmo, di nutrire il tuo desiderio di agire e di accrescere il tuo spirito di squadra.
Sono questi i valori che ispirano ogni giorno i nostri 22.000 dipendenti, presenti in 8 paesi!
**STEF ITALIA**, leader a livello nazionale nel settore dei trasporti e logística a temperatura controllata, per supportare la continua crescita nel mercato italiano cerca, per la sede di Fidenza (PR), un/a Project Manager da inserire all'interno della Direzione Mestieri e Trasformazione, area Metodi e Processi Trasporto.
**Il vostro ruolo?
**
Rispondendo gerarchicamente al Responsabile Sviluppo Applicativi Italia, farete parte dei comitati di pilotaggio gruppo per lo sviluppo di nuove funzionalità/nuovi applicativi, gestendo lato Italia tutte le fasi del progetto: raccolta dei requisiti richiesti, analisi, progettazione, test, implementazione sul sito/area pilota.
Sarete, inoltre, responsabili della formazione su queste nuove soluzioni di tutte le risorse che dovranno successivamente garantirne l'implementazione su tutti i siti del territorio.
Il ruolo prevede responsabilità e autonomia crescente nelle attività di:
- Gestione per l'Italia dei progetti di sviluppo nuove soluzioni o funzionalità di processo ed evoluzione degli applicativi gestionali
- Relazione con la Direzione Mestieri Gruppo Trasporto, situata in Francia, le squadre metodi e processi degli altri Paesi del gruppo e con l'IT Italia
- Elaborazione dei documenti di definizione dei bisogni: analisi della situazione esistente e dell'ambito di applicazione con i dipartimenti funzionali o operativi
- Analisi dell'impatto delle nuove soluzioni sui processi, elaborazione dei piani di comunicazione e gestione del cambiamento
- Esecuzione dei test teorici delle nuove soluzioni sviluppate da STEF IT o dai Fornitori esterni, redigendo la lista dei bug da risolvere o delle funzionalità da sistemare
- Pianificazione e coordinamento dell'implementazione nei siti pilota Italia, supportando i siti stessi
- Adeguamento dei materiali di presentazione e di formazione per l'Italia e formazione ai team metodi e processi trasporto, task force e project manager operativi ai nuovi strumenti
- Monitoraggio dei successivi rilasci di aggiornamento e manutenzione dei nuovi sviluppi
**Il vostro profilo?
**
- Esperienza pregressa in ruoli da project manager o laurea in materie scientifiche o ingegneria
- Conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Excel, Word, Power point, Teams e Sharepoint)
- Conoscenza delle nozioni base di project management
- Forte propensione per l'ambito di processo e metodo, meglio se in ambito trasporto
- Necessaria disponibilità ad effettuare costanti trasferte
- Obbligatoria conoscenza della lingua francese
- Costituisce un plus la conoscenza degli applicativi Monday e Power BI.
Il ruolo ha caratteristiche sia analitiche che di gestione e relazione.
Riteniamo dunque fondamentali, dal punto di vista caratteriale: entusiasmo, rigore e precisione, orientamento alla performance, progettualità e autonomia e problem solving.
**La differenza STEF?
**
Questo ruolo permette di entrare a far parte di un gruppo di lavoro giovane e collaborativo, dove i valori umani sono fondamentali: entusiasmo, performance, rispetto e rigore.
Avrai la possibilità di raccogliere importanti sfide in un settore dinamico, vivere nuove esperienze ed acquisire nuove competenze in un gruppo che incoraggia l'iniziativa e la proattività.
Stef Italia riconosce la parità di genere ed il contrasto a ogni forma di discriminazione che intersechi il genere, quali valori fondamentali e condivisi, e applica tali principi all'interno della propria struttura ed in tutti i processi organizzativi.
Stef Italia pone questi principi nel processo di selezione, al fine di garantire l'inserimento di risorse competenti nel pieno rispetto dei valori di Inclusione e Parità di Genere.