Per nostra azienda cliente, che da oltre 130 anni opera nel settore dell'energia , realizzando un'ampia serie di impianti complessi che offre soluzioni su misura ad alto livello ingegneristico, stiamo cercando: PROJECT MANAGER-SPECIAL PROJECT La figura selezionata sarà inserita all'interno del team di Progetti Speciali e si occuperà della gestione dei progetti, assicurandone la corretta esecuzione nel rispetto di quanto concordato nel contratto con il cliente e analizzando rischi e opportunità al fine di garantire il risultato di commessa in termini di margine, tempi, qualità e soddisfazione del cliente. Nello specifico si occuperà di: Supportare la forza di vendite in fase di elaborazione dell'offerta al Cliente con soluzioni tecniche, stime di spesa e review dell'offerta finale; Analizzare l'ordine di commessa e fare un primo riscontro a Ufficio tecnico e reparti produttivi Gestire le trattative contrattuali con i Clienti in relazione a variazione nello scopo di fornitura confrontandosi con la forza vendite; Essere il responsabile principale per tutte le attività relative alla commessa: gestione di progetti multidisciplinari dall'entrata dell'ordine alla consegna e accettazione finale da parte del Cliente assicurando margine, qualità e consegna on - time; Gestire le attività principali durante l'intero ciclo di vita del progetto dal kick - off, design reviews, product audit, installazione in sito, commissioning e hand - over al cliente; Gestire gli ad - hoc team project meetings e relativi follow - up; Effettuare incontri di verifica stato avanzamento del progetto con il Cliente ( o rappresentante ) e creare relativa reportistica da inviare al cliente; Coordinare, relazionandosi puntualmente con i rispettivi responsabili di funzione, tutte le attività d'ingegneria e produzione della commessa quali la pianificazione e stato di avanzamento, quality assurance, acquisti, valutazione nuovi fornitori, collaudi, ispezioni interne ed esterne, spedizione al cliente finale, gestione e coordinamento del montaggio in loco, collaudi, commissioning, e hand over dell'impianto al cliente; Verificare i cosi di commessa, claim and crisis management, al fine di garantire il rispetto o miglioramento dei margini, dei requisiti qualitativi il soddisfacimento delle tempistiche di consegna o fine lavori previste contrattualmente con il cliente; Verificare e approvare gli acquisti in caso di sforamento di quanto previsto nel preventivo di commessa e nelle decisioni di " make or buy" di concerto con il Responsabile Operations e Responsabile Acquisti. Si richiede: Laurea di Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Aerospaziale (o titoli affini); Precedente esperienza nel ruolo, su prodotti a commessa; Conoscenza della lingua Inglese; Flessibilità, precisione, assunzione di responsabilità e autonomia operativa. Si offre contratto Full time a tempo Indeterminato con il livello e la retribuzione definiti in base alla precedente esperienza maturata. Luogo di lavoro a Schio (VI). La risorsa sarà inserita all'interno del team di Progetti Speciali e si occuperà della ricerca e sviluppo di componenti meccanici realizzati su commessa.