SS.M.S. S.p.A., società di Global service attualmente attiva con diversi progetti per più clienti, è in cerca di una figura professionale come Project Manager.
**PRINCIPALI ATTIVITÀ**:
La Risorsa farà riferimento al Responsabile Ufficio Tecnico e si occuperà prevalentemente di:
- Gestire i key clients projects, avrà la responsabilità del coordinamento e del completamento dei progetti rispettando le tempistiche predefinite, gli standard qualitativi e i relativi budget;
- Coordinare e gestire il team dedicato alla/e commessa/e, assicurando la comprensione e la condivisione degli obiettivi;
- Gestire le prestazioni dei subappaltatori in conformità con gli standard contrattuali;
- Gestire i rapporti e relazioni con clienti e fornitori garantendo il rispetto degli accordi contrattuali;
- Monitorare e controllare lo stato di avanzamento dei lavori;
- Produrre la reportistica aziendale per la gestione della commessa;
- Coordinare attività di cantiere;
- Gestire gli aspetti legati alla sicurezza nell'ambito della sua funzione di preposto;
- Assicurarsi che tutte le attività si svolgano in conformità alle procedure aziendali, al Codice Etico, al Manuale della Qualità, alla legislazione del settore e alle normative relative ad Ambiente e Sicurezza;
- Gestire gli acquisti per il proprio perimetro di competenza in collaborazione con l'ufficio acquisti e coerentemente con le procedure aziendali.
Inoltre, La risorsa parteciperà alla definizione degli obiettivi del progetto, coinvolgendo le parti interessate e assicurandone la fattibilità técnica.
**REQUISITI**:
La figura ideale possiede:
- _**Laurea in Ingegneria Civile/Gestionale/Meccanica ed almeno 5 anni di esperienza nel campo del management preferibilmente nel settore Oil&Gas;**_
- Una comprovata esperienza nella gestione dei progetti e delle attività in ambito cantieristico
- Esperienza nella gestione e nel coordinamento di gruppi di lavoro;
- Conoscenza delle normative tecniche di settore;
- Conoscenza delle tecniche di gestione dei processi, della programmazione e della progettazione
- Ottime capacità relazionali;
- Ottime capacità di gestione della complessità e del cambiamento;
- Capacità di project e time management;
- Attitudine a lavorare per obiettivi ed in contesti dinamici.
Completano il profilo senso di responsabilità, motivazione e collaborazione, precisione e capacità di problem solving, organizzazione autonoma del proprio lavoro.
**INQUADRAMENTO E CONDIZIONI LEGATE AL RUOLO**:
L'inquadramento e il livello economico verranno discussi con l'azienda in sede di colloquio e saranno commisurati all'esperienza maturata
**Scopri di più su di noi**:S.M.S. S.p.A. è una società di General Contract, che con la sua esperienza, i suoi partner e i suoi programmi di ricerca e sviluppo offre servizi nel settore del Global Service e del Facility Management.
**S.M.S. S.p.A. garantisce le pari opportunità.** Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006 e dei D.Lgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy _ex_ artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- project manager: 4 anni (Preferenziale)