Sice Previt è un'azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle costruzioni, sia in ambito residenziale sia nel retail, e nella produzione di arredi su misura di alta gamma, leader nel segmento luxury & fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra.
La società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell'intero processo di commessa.
Posizione: Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di un/una:
PROJECT MANAGER SETTORE ARREDO
Al Project Manager verrà richiesto di adottare un approccio manageriale nell'espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla best practice basata sulla teoria di gestione della commessa Tempi/Qualità/Costi.
Attività:
Collaborare con l'Ufficio Gare nell'analisi preliminare del progetto finalizzata all'impostazione dell'offerta; Gestire il team di progetto in funzione delle competenze individuali, dei ruoli e degli obiettivi correlati; Elaborare e monitorare la programmazione temporale ed economica della commessa, adottando le azioni correttive per raggiungere gli obiettivi prestabiliti di consegna e di qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma dei lavori per recuperare eventuali ritardi); Analizzare, coordinare e indirizzare lo sviluppo della progettazione, in stretta collaborazione con l'Ufficio Progettazione; Elaborare tempestivamente le richieste di acquisto predisponendo la documentazione occorrente (progetti, disponibilità economiche, oneri, ecc.); Collaborare con l'Ufficio Acquisti per la selezione dei potenziali subappaltatori e/o fornitori nelle fasi di negoziazione, ingaggio e contrattualizzazione; Gestire i rapporti contrattuali con i subappaltatori/fornitori; Predisporre la contabilità attiva e passiva; Predisporre, monitorare, gestire e aggiornare la documentazione di commessa, quali il budget e il programma dei lavori; Gestire i rapporti contrattuali con cliente, D.L., enti, subappaltatori, consulenti e terze parti coinvolte; Gestire gli imprevisti individuando le idonee contromisure; Aggiornare la Direzione Tecnica dell'impresa sull'avanzamento dei lavori, sulle criticità intervenute, sulle soluzioni adottate; Monitorare la corretta esecuzione dei lavori, degli standard qualitativi, degli aspetti formali, delle norme di sicurezza, dei tempi e dei costi di esecuzione.
Requisiti: Diploma da Geometra o Laurea d'Ingegneria o di Architettura; Pregressa esperienza di almeno 3 anni in realtà operanti su commessa all'interno della funzione di Project Management; Buona conoscenza della contrattualistica delle costruzioni, delle tecniche di costruzione e della tecnologia dei materiali; Buona competenza nella gestione dei cantieri (operatori, subappalti, materiali, attrezzature, documentazione, ecc.) e in materia di sicurezza sul lavoro; Buona conoscenza di Microsoft Project e dei pacchetti applicativi MS Office (Excel, Word, PowerPoint, ecc.); Buona conoscenza dei sistemi ERP (plus: Microsoft Dynamics 365 Business Central); Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; preferibile conoscenza della lingua francese; Buone capacità interpersonali, organizzative e di problem solving; Marcata predisposizione al lavoro in team e per obiettivi; Forte senso di responsabilità, proattività, dinamicità e precisione; Disponibilità a trasferte estere.
Altre informazioni: Contratto: Da valutare in relazione all'esperienza effettiva maturata dal candidato.
Orario: Tempo pieno.
Luogo di lavoro: Segrate (MI).
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR.
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