Tema Sinergie, consolidata realtà in fase di forte espansione sul territorio nazionale e sui mercati esteri, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche rivolte al settore farmaceutico ed ospedaliero.
Project Manager Senior:
Descrizione Mansioni:
La risorsa che stiamo cercando dovrà aver necessariamente maturato esperienza specifica nel ruolo di Project Manager in contesti di produzione commesse custom e avrà la responsabilità, su ogni progetto assegnato, di:
Definire i termini e gli step della commessa;
Analisi requisiti di progetto in termini contrattuali e tecnici;
Garantire il rispetto delle scadenze al fine di assicurare l'avanzamento del progetto secondo i tempi previsti;
Gestire correttamente la relazione e la comunicazione verso i clienti e verso i dipartimenti interni;
Sovraintendere riunioni di coordinamento e avanzamento con il team assegnato al progetto ed il cliente;
Gestire in termini di qualità, tempi e costi la commessa;
Valutare i rischi qualitativi del progetto e la predisposizione delle azioni preventive e/o correttive del caso;
Gestire le esigenze e valutare gli impatti contrattuali legati a modifiche in corso d'opera (change order);
Elaborare la documentazione di avanzamento e chiusura commessa.
Requisiti:
Esperienza consolidata nel ruolo maturata all'interno di aziende di produzione di macchinari o impianti custom su commessa;
Laurea triennale o magistrale in ambito ingegneristico o manageriale;
Aver conseguito certificazione in Project Management Professional (PMP) sarà requisito preferenziale;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Buona conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente francese o spagnolo;
Disponibilità ad effettuare trasferte a livello internazionale.
Competenze tecniche:
Competenza nella gestione di budget e costi;
Esperienza nell'utilizzo di metodologie di Project Management (PMBOK);
Pacchetto MS Office (in particolare Word, Power Point, Excel);
Microsoft Project.
Completano il profilo:
Buone capacità relazionali in contesti multidisciplinari
Buone capacità di coordinamento e comunicative verso gli enti interni dell'azienda;
Buone capacità comunicative e di negoziazione nei confronti del cliente;
Problem solving;
Gestione dello stress.
Si offre:
Inquadramento e retribuzione commisurate alle competenze ed esperienze maturate. #J-18808-Ljbffr