Per società di **consulenza di direzione**, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane.
L'obiettivo è la **valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni**, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di 100+ professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti.
Supporta imprese e territori offrendo **servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile**, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a **incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile**.
- ** IL PROFILO**
La **Divisione Finance** accompagna i propri clienti, **principali players del mondo bancario e assicurativo** nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di **leve strategiche, organizzative ed operative** in linea con gli obiettivi del cliente.
La risorsa sarà inserita nell'ambito della divisione Finance, lavorerà su progetti strategico organizzativi su **tematiche di Governance, Risk&Compliance per primari gruppi bancari e assicurativi**.
All'interno del team di lavoro fungerà da **supporto al Project Leader** nel coordinamento delle risorse, **supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità** con una visione di insieme delle attività, collaborando nella **definizione ed implementazione delle soluzioni**.
- ** I REQUISITI**:
- Laurea magistrale in ambito **Economico/ Ingegneria Gestionale/Giuridico**:
- **Esperienza di 2-4 anni**maturata in primarie **società di consulenza** con il coinvolgimento in progettualità riguardanti **i seguenti** **ambiti del settore bancario/assicurativo**:
- ** compliance a normative di settore**(es.
: IDD, MIFID II, GDPR, AML, D.Lgs.
231/2001, etc..)
- tematiche afferenti l'**analisi dei processi aziendali **per l'individuazione e la **gestione dei rischi e l'identificazione dei presidi di controllo**:
- tematiche afferenti la **Corporate Governance**
- ** Completano il profilo**:
- ottime **doti relazionali**e di **team working**, ottime doti **organizzative** e di **coordinamento progetti**:
- ** problem solving, autonomia**, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
- energia e volontà di **mettersi alla prova**in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
- attitudine alla **supervisione e coordinamento **di risorse junior
- buona conoscenza sia scritta che orale della **lingua inglese**:
- ottima conoscenza del **pacchetto Office**
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale.
Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
- ** COSA OFFRIAMO**:
- Concreta opportunità di **carriera e crescita professionale**:
- ** Formazione continua**:
- ** Welfare aziendale**:
- Ambiente dinamico e stimolante in cui il **confronto e la proattività**sono considerati un **valore