Deda Next Sede: Catania, Benevento Esperienza: 5-10 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni.
Siamo nati con l'informatizzazione dei processi, abbiamo accelerato con Internet e il Cloud e continuiamo a crescere facendo leva sulle potenzialità dei dati e dell'automazione.
Oggi Deda ha oltre 30 sedi in Italia e 9 all'Estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in oltre 50 Paesi.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati "Family Audit" e SA8000, a fronte dell'adozione di policy volte a favorire l'equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana.
Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserito/a all'interno di Deda Next, azienda del Gruppo che offre alle Pubbliche Amministrazioni servizi e soluzioni per la trasformazione digitale, per la trasparenza e l'interoperabilità dei dati, per la transizione ecologica ed una maggiore efficacia ed efficienza gestionale.
Avrai responsabilità sugli obiettivi di ricavi, margine e fatturato dei progetti assegnati, sulla delivery dei progetti e sulla relativa pianificazione per il controllo dei costi e del conto economico.
In particolare ti occuperai di: Gestire i team di progetto e le risorse assegnate, la loro allocazione ed il rilascio, pianificare le esigenze di risorse da impiegare; Gestire i sub-fornitori, dalla fase di ricerca a quella di controllo della fatturazione passiva; Gestire i rapporti con i clienti, comprese le trattative ed i contratti; Gestire gli avanzamenti di progetti (SAL / Collaudi) e la fatturazione delle commesse; Supportare la Direzione Commerciale nella proposizione per nuove opportunità, attraverso la predisposizione di business plan e/o cost case.
Qualifiche e competenze richieste Esperienza nella gestione dell'intero ciclo di vita di contratti di progetti e servizi ICT in ambito PA; Ottima conoscenza delle metodologie di Project e Service Management e delle metodologie Agile di gestione progetti; Ottima conoscenza del ciclo di sviluppo software (demand, delivery, test, etc.
); Capacità di lettura delle direttive inserite nel PNRR e dei bandi in ambito PA; È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale; Le certificazioni in ambito Project Management (PMI, Prince, Scrum Master etc.)
e Service Management (ITIL) saranno considerate un plus.
Le soft skills che riteniamo importanti Siamo alla ricerca di una persona con buone capacità relazionali e organizzative; orientata al risultato e al problem solving.
Ricerchiamo ottime doti di comunicazione, sia a livello manageriale che di team di progetto.
Nota I nostri annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, secondo quanto previsto dalla L. 903/77, dal D.Lgs.
198/2006 e ss.mm.ii.
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs.
215/2003, D.Lgs.
216/2003 e D.Lgs.
276/2003 e ss.mm.ii Il curriculum vitae dovrà includere un riepilogo del proprio percorso formativo e delle esperienze lavorative maturate.
I formati di file consentiti sono: doc, docx o pdf.
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