col-wideJob Description:Main activitiesEsame del progetto, verifica delle eventuali criticità tecniche ed economiche sulla base del contratto, individuazione di possibili soluzioni che massimizzino il risultato economico;Redazione del budget di commessa effettuando preliminari analisi prezzi di mercato, valutando i costi indiretti ed identificando e quantificando gli oneri, rischi e vincoli del progetto;Pianificazione delle attività, verifica costante del rispetto del cronoprogramma e del budget prefissato, reporting e gestione di eventuali scostamenti, in accordo con la Direzione;Supervisione dei lavori di cantiere, gestendo il programma lavori, il rapporto con i fornitori per un corretto approvvigionamento di beni e servizi e l'organizzazione del personale di cantiere;Assicurare il rispetto di tempi, costi e qualità delle opere, all'interno del budget prefissato;Gestire la contabilità di cantiere e le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;Gestire nell'ambito della propria delega le attività inerenti la Sicurezza sul lavoro, applicando il piano generale della sicurezza, monitorando e facendo rispettare gli standard definitiRequirementsFondamentali/Must haveLaurea in Ingegneria Civile/Architettura o Diploma di Geometra;Esperienza di circa 7/10 anni come Responsabile di Commessa edile maturata presso imprese di costruzioni strutturate/general contractor preferibilmente su commesse in ambito pubblico;Significative e pluriennali competenze di carattere tecnico, gestionale ed economico acquisite nella conduzione di commesse edili anche di medio/grandi dimensioni;Capacità nel saper gestire programmi lavori e budget;Conoscenza approfondita dei codici che regolano la gestione dei contrattiPreferenziali/Nice to haveBuona conoscenza della lingua Inglese utilizzata abitualmente per ragioni professionali;Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di MS Project e Autocad;Completano il profilo abilità di problem solving, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale.