Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.
Siamo alla ricerca di un/una Project Manager da inserire nel nostro team di Organizzazione che supporti la gestione e coordinamento di progetti interfunzionali di trasformazione, efficientamento e sviluppo di nuovi prodotti e servizi della Banca.
In particolare, all'interno di un ambiente giovane, dinamico e in forte crescita avrai l'opportunità di coniugare competenze analitiche con abilità gestionali, occupandoti di:
- Strutturare progetti interfunzionali attraverso la definizione di business case, organigramma, fattori di rischio, governance, impatti e capacity delle strutture, obiettivi e KPI;
- Identificare e coordinare le figure coinvolte nel progetto, garantendo la corretta esecuzione delle attività e qualità dei deliverable;
- Predisporre documentazione progettuale quale piani di lavoro, documenti di sintesi analizzando ed elaborando dati e informazioni derivanti dagli stakeholders e attivando le corrette procedure di escalation;
- Assicurare la guida e il coordinamento dei progetti anche in modalità agile;
- Condurre in autonomia meeting in modalità ibrida all'interno dei team di lavoro del progetto e verso gli altri stakeholder.
Richiediamo inoltre un'ottima conoscenza del pacchetto Office e una consolidata esperienza nelle tecniche e metodologie di Project Management. Costituisce titolo preferenziale la certificazione PMP® e certificazione su metodologie AGILE (AgilePM/Scrum).
Sede di lavoro: Milano
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Modalità di lavoro: Ibrida
Manager di riferimento: Fabrizio Pesce