Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta **il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia **nonché il **primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.
** Attualmente siamo presenti in **8 Regioni** (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
- Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro
- Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
- Ha circa 2.000 dipendenti e 1.500 liberi professionisti
Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L'approccio integrato all'innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di "_One Stop Shop" _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello "_Hub and Spoke"_ dei nostri Laboratori.
**Posizione:**:Cerchiamo un Project Manager Officer che sarà responsabile di coordinare il processo aziendale di strategy deployment e il processo di strategy execution attraverso il coordinamento del portafoglio progetti dell'azienda in coerenza con il piano strategico, applicando le metodologie di valutazione dei progetti concordati con lo Steering Committee e monitorando la corretta esecuzione degli stessi.
La risorsa gestirà e svilupperà un team di project manager, specializzato sulle varie famiglie di progetti e programmi (Lean Manufacturing, Business Transformation, Post Merger Integration); sarà responsabile di applicare i criteri di valutazione e priorizzazione delle proposte di progetto, in modo che siano formalizzati con metodologia PMP e presentati allo Steering Committee aziendale; verificherà la coerenza del portafoglio progetti con il piano strategico dell'azienda e definirà le metodologie (processi, procedure, tool kit) per la corretta gestione delle varie tipologie di progetti e per il loro coordinamento.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Supportare il management aziendale e gli sponsor dei progetti nella predisposizione dei project charter
- Sovraintendere la costituzione del team di progetto
- Monitorare periodicamente l'avanzamento dei progetti, verificando il rispetto delle tempistiche e dei budget e aggiornare lo Steering Committee in merito
- Coordinare il team di project managers, allocandoli nelle diverse tipologie di progetti
- Promuovere l'utilizzo della metodologia di project management attraverso la formazione e l'affiancamento a sponsor e a team di progetto
- Promuovere e diffondere l'utilizzo del metodo scientifico (SPDCA) e la logica per processo
**Requisiti:
- laurea tecnico-scientifica o gestionale
- certificazione professionale PMP
- solida cultura Lean Six Sigma
- forte predisposizione al lavoro in team e per processi; acume di business e forte attitudine al miglioramento continuo in gemba.
**Altre informazioni:**:Orario di lavoro: full time 40 ore sett.
Sede: Monza, Via Martiri delle Foine 1 (MB)