Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro_
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile). Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di oltre 800 professionisti, tra dipendenti e consulenti. Inoltre l'esperienza maturata in più di 20 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l'azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l'obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
- Seguici sui nostri canali social_
Facebook Instagram Linkedin YouTube
**Posizione**:
La funzione Marketing è al centro dell'organizzazione di Optima ed è responsabile di tutto il portafoglio dei prodotti dell'azienda.
Il Project Manager lavorerà a stretto contatto con i Product Manager della funzione Marketing e sarà responsabile del rilascio dei prodotti Energy, Telco & VAS di Optima curandone tutte le fasi di sviluppo.
La risorsa dovrà coordinare e supervisionare tutti gli step di sviluppo di nuovi prodotti e nuove features di prodotti già esistenti collaborando con tutte le funzioni coinvolte (in particolare Marketing, Vendite, Operations e IT) garantendone l'opportuno contributo e assicurandosi che l'iter di sviluppo segua il corretto flusso nel rispetto dei tempi richiesti.
La risorsa dovrà inoltre fornire report al management dando visibilità del tracking di avanzamento dei progetti di cui sarà responsabile.
**Le principali mansioni/attività saranno**:
- Definire le priorità dei progetti su cui focalizzare l'effort delle funzioni coinvolte
- Definire gli obiettivi di progetto e quali sono le funzioni aziendali impattate di volta in volta
- Coinvolgere e guidare il team di progetto
- Sviluppare i piani di progetto definendo i tempi e assicurandosi il raggiungimento dei risultati
- Controllare, monitorare, realizzare la documentazione di progetto
- Acquisire i requisiti di progetto
- Definire e implementare il monitoring ex post del progetto
**Requisiti**:
E' richiesta una pregressa esperienza nel mercato dei servizi (preferibilmente Energy e/o Telco) e precedenti esperienze di Project Management.
**Altre informazioni**:
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata; l'inserimento potrà essere con contratto subordinato.
La sede di lavoro è Napoli