Il Project Manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.Il Project Manager (PM), rispondendo gerarchicamente al Direttore Tecnico, ha il compito di supervisionare e garantire l'esecuzione corretta e efficiente di un'appalto, coordinando le attività del cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma.E' responsabile della corretta esecuzione dell'appalto, assicurandosi che tutte le attività siano eseguite in conformità ai tempi e ai costi previsti.
Collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto.Area di Competenza:Regione Liguria, con gestione di cantieri a Vado Ligure, Ceriale (SV) e Ciclovia Tirrenica tra Liguria e Toscana.Principali AttivitàGestione Economica e Temporale del Progetto:Redigere e monitorare il budget della commessa, cercando possibili ottimizzazioni.Redigere e monitorare il cronoprogramma lavori, assicurandone il rispetto.Monitorare l'approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l'ufficio acquisti.Supervisionare le fasi di progettazione ed esecuzione della commessa.Supportare l'ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d'opera.Esecuzione dell' Appalto:Pianificare e organizzare le attività di cantiere.Presentare reportistica relativa all'avanzamento dei lavori.Gestire i report di avanzamento lavori.Coordinare lo staff tecnico assegnato alla commessa.Gestire eventuali problematiche durante l'avanzamento dei lavori.Presidiare l'interfaccia tecnico/programmatica con tutti i soggetti coinvolti.Assicurare la corretta chiusura della commessa e la restituzione delle aree di cantiere.Dirigente alla Sicurezza:Delegato alla sicurezza e ambiente, assicurando il rispetto delle normative.Coordinare le risorse umane assegnate alla commessa.Competenze RichiesteEsperienza in opere pubbliche di infrastrutture o edilizia.Conoscenza di software di settore (Autocad, Primus, etc.
).Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi.Conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche.Gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni.Capacità di pianificazione e supervisione.Capacità di motivare il team e risolvere i problemi.Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.Requisiti Aggiuntivi:Titolo di studio: Geometra, Perito Edile, Ingegnere Edile con esperienza consolidata.Disponibilità a trasferte.Pacchetto Retributivo:Il pacchetto retributivo sarà concordato in base all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.Se ritieni di avere l'esperienza e le competenze necessarie per guidare la funzione in un ambiente dinamico e in crescita, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum e una lettera di presentazione a:La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull'attuale inquadramento e livello retributivo, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art.
13 GDPR 679/16).
#J-18808-Ljbffr