Manpower divisione Permanent, per azienda cliente leader nella fornitura di infrastrutture per telecomunicazioni per siti urbani e location di alto profilo la figura di un* PROJECT MANAGER.
La figura gestirà la fornitura e posa infrastrutture per telecomunicazioni con la gestione dei contratti pubblici e privati e la realizzazione stazioni radio base telefonia mobile.
Nello specifico si occuperà di:
- Gestire l'intero ciclo delle commesse assegnate partendo dalla gestione e relativa allocazione di risorse (proprie e/o contrattualizzate), fino ad arrivare all'esecuzione della fase finale in cantiere
- Interagire costantemente con i reparti operativi e tecnici del Cliente esterno (IT, Facility);
- Supervisionare il corretto avanzamento di una commessa nel rispetto degli standard tecnici, qualitativi, temporali del progetto e coordinare i vari stakeholders che intervengono nel processo, mantenendo buone relazioni con il cliente finale.
- Interagire costantemente con i reparti operativi e tecnici interni dell'azienda (Sales, Purchasing, Delivery), coordinando e supervisionando il personale in campo;
- Coordinare e monitorare le squadre di intervento tecnico di aziende in subcontracting (Installatori, capi-cantiere);
- Ricercare ed implementare le best practices per la gestione delle commesse, in ottica di miglioramento continuo;
- Lavorare all'unità del gruppo di lavoro e alla condivisione tra i membri del team, contribuendo al positivo rapporto di lavoro tra i colleghi.
L'attività lavorativa si svolgerà per il 70% lavoro in ufficio e per il 30% on field.
Il profilo ideale ha conseguito la Laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni/Ingegneria civile o gestionale e ha maturato un'esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni di 1/2 anni. E' richiesta una buona conoscenza della lingua francese e /o del tedesco.
Si propone contratto di inserimento diretto con una retribuzione commisurata all'esperienza.