Descrizione Azienda
L'ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l., è un centro di trapianti multiorgano e di alta specializzazione, nato con un partenariato pubblico privato internazionale no profit, tra la Regione Siciliana, la Fondazione Ri.MED e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) a cui è affidato la gestione del centro. Il Ministero della Salute ha riconosciuto ISMETT quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nella disciplina "Cura e ricerca delle insufficienze terminali d'organo". L'Istituto è uno dei pochi in Italia che dal 2009 ha l'accreditamento della Joint Commission International (JCI) e uno dei 6 Ospedali Italiani con certificazione Stage 6 EMRAM, HIMSS.
I nostri valori
In ISMETT, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di "QUALITÀ E SICUREZZA", "DIGNITÀ E RISPETTO", "ASCOLTO E ATTENZIONE", "RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ", "ECCELLENZA E INNOVAZIONE" svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
Posizione
L'ISMETT rende noto che, presso la propria sede di Palermo, nell'ambito del Progetto "RCR-2023-23684267 - Novel risk prediction approaches for the primary prevention of cardiovascular diseases in Italy: the CVRISK-IT trial– CUP I73C23000270001 – finanziato dal Ministero della Salute nell'ambito del Programma di prevenzione primaria cardiovascolare Legge 197/2022 art. 1
comma 531/Ricerca Corrente Reti, è sorta la necessità di acquisire con contratto a tempo determinato part time 1 unità di personale con profilo di Project Manager Junior.
Il Project Manager Junior, sotto la supervisione del Direttore Ufficio Programmazione, Grants, Project Management & Innovation o da persona da questi indicata, in raccordo e collaborazione con lo staff dell'Ufficio, nonché con tutti gli altri uffici di ISMETT/UPMC Italy, garantisce il corretto svolgimento, monitoraggio e rendicontazione degli aspetti gestionali, amministrativi ed economico-finanziari del progetto assegnato.
I requisiti e titoli preferenziali devono essere posseduti all'atto di presentazione della candidatura e devono essere specificati nella domanda di partecipazione online.
Richieste
Requisiti:
- Appartenenza alle Categorie Protette (Legge n. 68/1999)
- Diploma di Laurea Magistrale in ambito giuridico o economico-gestionale (ai fini dell'analisi della candidatura si richiede di specificare il voto di laurea nell'apposito campo della domanda di partecipazione online. In caso di mancato inserimento la candidatura potrà essere considerata incompleta).
Documentata esperienza di almeno 1 anno nella gestione amministrativa dei progetti finanziati
-
Titoli preferenziali:
- Esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti complessi come, ad esempio, POR e/o PON e/o MISE e/o PNRR e/o Programmi Quadro UE, ecc.;
- Corsi di specializzazione in tematiche attinenti al ruolo;
- Esperienza in ambito sanitario-ospedaliero.
Il/la candidata/o ideale ha una buona conoscenza delle principali fonti e strumenti di informazione e ricerca su programmi di finanziamento internazionali, comunitari, nazionali e regionali, delle strutture organizzative istituzionali comunitarie, nazionali e regionali, di metodologie, tecniche e strumenti di programmazione, progettazione e gestione di programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali; delle tecniche di rendicontazione di progetti complessi comunitari, nazionali e regionali;
nonché della lingua inglese, del pacchetto MS Office (i.e. Power Point, Excel, Word).
Ha buone capacità organizzative e di gestione del tempo e dello stress, buone competenze relazionali e caratteristiche quali precisione e pensiero critico.
La sede di lavoro è Palermo.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2024.
Altre informazioni
Potranno partecipare alla selezione solo candidati che non si trovano nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'Articolo 53 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
La ricerca, secondo il D.Lgs. n. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia, credo religioso e abilità fisica.
Nella procedura di selezione verrà rispettato l'Articolo 47 del D.L. n. 7 del 31 maggio 2021, convertito in Legge n. 108 del 29 luglio 2021 (inserimento, come requisiti necessari e come ulteriori requisiti premiali di criteri orientati a promuovere l'inclusione lavorativa delle persone disabili, la parità di genere e l'assunzione di giovani, con età inferiore a trentasei anni e donne). Verranno altresì rispettati i seguenti principi trasversali previsti dal Regolamento (UE) 2021/241: parità di genere, protezione e valorizzazione dei giovani, il principio di superamento dei divari territoriali.
Le informazioni relative alla presente selezione verranno comunicate ai/alle candidati/e tramite sito web – https://www.ismett.edu (alla pagina Lavora con noi/Lavora con ISMETT/Selezioni in corso comunicazioni).
La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate mediante pubblicazione nel predetto sito web. Sarà esclusivo onere e cura di ciascun candidato/a prenderne visione a mezzo di accesso al sito web.
Le persone interessate (L. n. 903/1977), dopo aver preso visione dell'informativa privacy e autorizzato, ove necessario, il trattamento dei loro dati personali (Regolamento 2016/679) dovranno compilare la domanda di partecipazione on-line.
La domanda di partecipazione on-line deve essere compilata con i propri dati anagrafici e relativi alla formazione e all'esperienza professionale, tenendo particolare riguardo ai requisiti e titoli preferenziali indicati nel presente annuncio di selezione. La compilazione della domanda di partecipazione, tramite procedura online, in maniera incompleta, approssimativa o errata, potrà comportare la non ammissibilità alle prove.
Durante la compilazione del modulo on line sarà richiesto di allegare il CV e le pubblicazioni scientifiche da valutare. Verrà richiesto di attestare, tramite Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione, il possesso dei requisiti richiesti nel presente annuncio. Verrà inoltre richiesto l'elenco, sottoscritto e numerato, delle pubblicazioni scientifiche allegate.
La selezione consterà di una procedura comparativa per titoli e colloquio. La Commissione procederà alla valutazione dei titoli prodotti dai candidati prima del colloquio secondo i sotto riportati criteri:
Voto di laurea punteggio massimo attribuibile 10 punti
Punti 10: votazione di 110/110 e lode
Punti 8 votazione da 109/110 a 110/110
Punti 5: votazione da 106/110 a 108/110
Punti 3: votazione da 101/110 a 105/110
Punti 1: votazione inferiore a 100/110
Esperienze e competenze tecniche punteggio massimo attribuibile 30 punti
Punti 10: Esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati complessi nazionali (PNRR, PON, PO FESR, Ricerca Finalizzata)
Punti 8: Esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati comunitari (Horizon o altri programmi comunitari diretti)
Punti 6: Corsi di specializzazione in tematiche attinenti al ruolo
Punti 6: Esperienza in ambito sanitario-ospedaliero o di ricerca
Per la valutazione dei titoli la Commissione avrà a disposizione 40 punti. Per il colloquio la Commissione avrà a disposizione 60 punti, così suddivisi: 50 valutazione tecnico-professionale, 10 valutazione competenze linguistiche (inglese). Si considererà superato il colloquio solo se si otterrà un punteggio pari o superiore a 36/60. La graduatoria degli idonei sarà composta dai candidati che abbiano conseguito un punteggio complessivo pari o superiore a 60/100.
Il Responsabile del processo di selezione è il Direttore Ufficio Selezioni e Fidelizzazione o suo Vice.
L'Istituto declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni dell'indirizzo e-mail da parte del candidato al momento della candidatura online.
Si richiede non inserire nel campo "E-mail" del modulo on-line, indirizzi di posta elettronica certificata - PEC, bensì esclusivamente indirizzi E-mail. L'omesso inserimento nel suddetto campo di indirizzi E-mail comporterà l'impossibilità di recapitare comunicazioni inerenti il processo selettivo.
Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le candidature presentate online e corredate da CV.
Si precisa altresì che gli atti di selezione sono atti societari interni riservati e non ostensibili. Atti e documenti saranno messi a disposizione delle Autorità competenti al fine di consentire eventuali accertamenti sulla regolarità della procedura.
La/Il candidata/o si obbliga, a pena di esclusione dalla selezione, in qualunque fase della procedura ciò sia richiesto dall'azienda, a documentare nel termine perentorio assegnatole/gli il possesso di tutti i requisiti e i titoli richiesti.
Si informa altresì che, qualora dalle verifiche preliminari dovessero ravvisarsi discrepanze con quanto dichiarato e autocertificato dalla/l candidata/o, quest'ultimo sarà escluso dalla procedura e le trattative si considereranno definitivamente interrotte.
L'IRCCS ISMETT si riserva, altresì, l'insindacabile e discrezionale facoltà di sospendere e/o di annullare o revocare definitivamente in qualunque momento la presente procedura selettiva ovvero non dar seguito alla stessa, senza obbligo di comunicazione ai/alle candidati iscritti/e e senza che da ciò possa sorgere in favore degli stessi alcuna pretesa o diritto ovvero possibilità di elevare obiezioni di sorta.
Il vincitore/la vincitrice della selezione, subordinatamente all'inesistenza di sopravvenuti vincoli di natura normativa e finanziaria, verrà chiamato/a a stipulare un contratto a tempo determinato per lo svolgimento di attività lavorativa dopo la conclusione dell'iter della chiamata. Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico e previdenziale saranno quelli previsti dal CCNL per il personale non medico dipendente da case di cura private e centri di riabilitazione AIOP ARIS. Il contratto si concluderà il 31 dicembre 2027; ove l'Ente finanziatore concedesse una proroga delle attività progettuali, verificata la disponibilità di budget residua, ISMETT si riserva la facoltà di proporre il rinnovo del contratto.
I dati personali riportati nel curriculum vitae verranno trattati dall'IRCCS ISMETT S.r.l. e UPMC Italy S.r.l., in qualità di Contitolari del trattamento, per la selezione relativa alla presente posizione o ad altre analoghe. Si prega di non inserire dati particolari (relativi, per esempio, allo stato di salute) salvo ove ciò sia strettamente necessario. Informazioni dettagliate, anche in relazione ai tempi di conservazione e ai diritti riconosciuti dal Regolamento UE 2016/679, sono riportate nell'informativa reperibile sul sito https://www.ismett.edu (alla pagina Lavora con noi).
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