Project Manager It

Dettagli della offerta

Settore: Public Sector and GovernmentContratto: Full timeLuogo di lavoro: Bari
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: PROJECT MANAGER .
La risorsa si occuperà di definire, implementare e gestire progetti di PMO all'interno di pubbliche amministrazioni, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità (ISO 25010) e sostenibilità, oltre che dei tempi e costi predefiniti.

Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10/12 anni nella gestione di Progetti informatici di medie e grandi dimensioni: stima dei costi e delle risorse necessarie, pianificazione delle attività, controllo e avanzamento delle stesse, verifica dei risultati, valutazione e misure correttive, consuntivazione e comunicazione con utente finale, anche a livello dirigenziale.

È necessario aver già governato progetti di evoluzione tecnologica e migrazione al Cloud con gruppi di progetto e conoscere tecniche e prodotti software per Project management e risk management.

Principali mansioni:Organizzazione e coordinamento del team di progetto e servizio Supervisione dei progressi del progetto Coordinamento, registrazione e verifica conformità alla qualità Gestione della nuova applicazione o servizio fornito Pianificazione della manutenzione e del supporto presso l'utente Aggiornamento del Progetto in base ai cambiamenti del contesto ed ai mutevoli accadimenti Competenze Richieste:Product/Service Planning Project and Portfolio Management Risk Management Relationship Management Business Change Management Conoscenze necessarie:Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi aggiornamenti Metodologie di sviluppo (sistemi gestionali, siti web, sistemi conoscitivi) e di test (funzionali, integrazione, sicurezza, usabilità, accessibilità, di carico) Tematiche opensource relativamente a sistemi operativi, application server, web server, db server, cms, strumenti di portale, prodotti per statistiche Tematiche di sicurezza La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.

Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto.
Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working.

Luogo di lavoro: Roma (RM)
Aut.
Min.
n° 0 000193 del 18/12/2017 - i candidati ambosessi (d. lgs.
n. 198 / 2006 e s.mi.)
sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito aziendale (art.
13, d.lgs 196/03)
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tirocinio

Cercasi Tirocinante per negozio d'abbigliamento a Torino, durata 6 mesi retribuito 40 ore settimanali, non sono richieste competenze. Contratto di lavoro: Te...


Alca Srl - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Del Personale

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati...


Nettowork Srl - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Personale Centri Estivi

Si seleziona personale per il Centro Estivo di Bellinzago Novarese. E' richiesto diploma di scuola secondaria di secondo grado e preferibilmente esperienza i...


Cooperativa Sociale Start Onlus - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Impiegato/A Risorse Umane

Si sta selezionando un/una impiegato/a per la gestione del personale, per società operante nel settore agricolo. L'addetto/a all'amministrazione del personal...


Network Rail - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-16T03:14:54.705Z