Project Manager It

Dettagli della offerta

Settore: Servizi IT Contratto: Full time Luogo di lavoro: TORINO In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: PROJECT MANAGER IT. La risorsa si occuperà di definire, implementare e gestire progetti di PMO all'interno di pubbliche amministrazioni, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità (ISO 25010) e sostenibilità, oltre che dei tempi e costi predefiniti. Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10/12 anni nella gestione di Progetti informatici di medie e grandi dimensioni: stima dei costi e delle risorse necessarie, pianificazione delle attività, controllo e avanzamento delle stesse, verifica dei risultati, valutazione e misure correttive, consuntivazione e comunicazione con utente finale, anche a livello dirigenziale. E' necessario aver già governato progetti di evoluzione tecnologica e migrazione al Cloud con gruppi di progetto e conoscere tecniche e prodotti software per Project management e risk management. Principali mansioni: Organizzazione e coordinamento del team di progetto e servizio Supervisione dei progressi del progetto Coordinamento, registrazione e verifica conformità alla qualità Gestione della nuova applicazione o servizio fornito Pianificazione della manutenzione e del supporto presso l'utente Aggiornamento del Progetto in base ai cambiamenti del contesto ed ai mutevoli accadimenti Competenze Richieste: Product/Service Planning Project and Portfolio Management Risk Management Relationship Management Business Change Management Conoscenze necessarie: Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi aggiornamenti Metodologie di sviluppo (sistemi gestionali, siti web, sistemi conoscitivi) e di test (funzionali, integrazione, sicurezza, usabilità, accessibilità, di carico) Tematiche opensource relativamente a sistemi operativi, application server, web server, db server, cms, strumenti di portale, prodotti per statistiche Tematiche di sicurezza La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner. Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working. Si Selezionano profili provenienti da diverse parti d'Italia che siano disponibili a spostarsi su Roma con trasferte, quando necessario per le riunioni di progetto. Luogo di lavoro: Roma (RM) J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Knowledge Manager

**Descrizione dell'azienda**: uBroker è un'azienda che opera nel settore delle utilities (luce e gas), impegnata in un ambizioso processo di trasformazione d...


Ubroker Spa - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Regional Recruitment Support Officer - Remote

**Work options**: Remote This is a homebased role in China, so we don't have requirements on the city and work location. **Role type: Contractor** **Who we a...


Up Education - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Risorse Umane - Hr

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale seleziona, per azienda specializzata nel settore edile, una figura che collabori con...


Seleta - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Contratto Di Lavoro A Tempo Indeterminato

Cerchiamo n. 2 risorse, in possesso di diploma di maturità, per incarico di assistenza bambini durante l'orario della mensa scolastica presso i comuni di Cun...


Cooperativa Sociale Gli Amici Di Jim Bandana - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-30T19:46:08.609Z