Con oltre 20.000 collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Jungheinrich è una delle maggiori realtà nel settore dell'intralogistica attraverso la fornitura di carrelli elevatori industriali, e lo sviluppo di tutto ciò che riguarda i grandi impianti di stoccaggio e magazzini a grandi altezze interamente automatizzati.
In Italia l'azienda, con Headquarter situato a Rosate (MI), nasce nel 1958 ed è presente con 3 Regioni che includono 7 filiali e 3 centri regionali e più di 1.200 dipendenti.
All'interno della Direzione Logistics Systems, in un contesto strutturato e dinamico ricerchiamo un Project Manager Implementation scaffalature industriali e magazzini verticali.
La risorsa riporterà al Responsabile Implementation Racks e nello specifico si occuperà, del coordinamento e la gestione di tutte le attività in fase di progettazione, approvvigionamento e realizzazione di commesse assegnate in riferimento ai progetti di scaffalature industriali e magazzini verticali, in particolar modo per alcune zone del centro e sud Italia.
Avrà inoltre la possibilità di collaborare con le diverse figure all'interno del team in particolare con il Product Engineer e con gli stakeholder di riferimento.
Principali Attività: - analisi e verifica della documentazione tecnico-economica; - rilievi di cantiere dopo l'acquisizione dell'ordine ove necessario; - pianificazione delle attività e delle risorse necessarie allo sviluppo della commessa; - gestione documentale in riferimento agli aspetti di sicurezza (Dlg.
81/08 e s.m.i.)
- coordinamento e gestione di tutte le attività di cantiere necessarie alla corretta installazione degli impianti di scaffalature e magazzini verticali, inclusa la gestione delle eventuali varianti al progetto originale dal punto di vista tecnico ed economico; - preparazione del disegno di montaggio, controllo della relativa distinta materiali e preparazione delle relative specifiche di installazione; - gestione e programmazione dell'attività di montaggio con le ditte fornitrici ed eventuali altre imprese presenti contemporaneamente in cantiere incollaborazione con il Product Engineer; - trasmissione dati necessari alla fatturazione e relativo controllo dello stato di avanzamento dei lavori; - verifiche strumentali durante i montaggi in accordo al progetto esecutivo, e rilevazione dei dati inerenti le prove concordate con il cliente e necessarie al collaudo degli impianti di scaffalature industriali / magazzini verticali.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Civile o Edile Buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza della lingua italiana Buona conoscenza del pacchetto MS Office e dell'applicativo Autocad Esperienza complessiva nella gestione di commesse in ambito di infrastrutture civile e/o industriali di almeno 2 anni.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di procedure legate alla sicurezza sui cantieri relativamente al Dlg.
81/08 e s.m.i.
Ottime doti di leadership di progetto, problem solving, teamworking, abilità comunicative, proattività e capacità di gestire lo stress È prevista assunzione diretta in azienda con inserimento e retribuzione commisurata alle reali competenze ed esperienze Auto aziendale Ticket Restaurant da € 9.00 Lavoro Agile (saranno dati maggiori dettagli in merito all'attivazione e alle modalità durante il processo di selezione) Sede di lavoro: Rosate In Jungheinrich Italiana puntiamo all'eccellenza e investiamo nei talenti.
Lavorare con noi significa iniziare un percorso professionale orientato allo sviluppo delle competenze, attraverso il supporto di una formazione continua.
Entrando a far parte della nostra squadra ti unirai ad un team di persone appassionate e di successo!