Sirti Digital Solutions S.p.A. è l'azienda del Gruppo Sirti specializzata nella system integration, nella trasformazione digitale e nell'impiantistica tecnologica (elettrica, meccanica e speciale)
Con un ampio portfolio di soluzioni e competenze tecnologiche specialistiche, un team di 450 professionisti e più di 1.700 certificazioni tecnologiche personali, offriamo una solida expertise nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale per i principali operatori dei settori più strategici: Energia, Finanza, Telecomunicazioni, Grande Distribuzione e Pubblica Amministrazione.
**PROJECT MANAGER - IMPIANTI TECNOLOGICI (CENTRO ITALIA)**:
almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti/cantieri di realizzazione nell'ambito degli impianti tecnologici, elettrici e speciali (preferibilmente progetti multidisciplinari)
Laurea in ingegneria
Conoscenza approfondita delle tecnologie e normative relative agli impianti tecnologici, elettrici e speciali
Buona conoscenza del codice sugli appalti pubblici
Conoscenza delle norme per la sicurezza in cantiere
Buona conoscenza del pacchetto Office (excel, project), di Autocad, Primus e Revit.
**Principali attività e responsabilità**:
La risorsa assicurerà la realizzazione dei progetti/contratti affidati nel rispetto dei tempi, dei parametri contrattuali qualitativi e dei costi standard/negoziati, coordinandosi con le funzioni aziendali coinvolte e agendo come interfaccia primaria verso il cliente di riferimento. Nello specifico, in relazione ai progetti gestiti, sarà responsabile dei processi di:
Budgeting e forecasting di progetto;
Gestione delle priorità in relazione ai KPI contrattuali e alle segnalazioni del cliente di riferimento;
Programmazione lavori e programmazione approvvigionamento materiali/risorse;
Monitoraggio e controllo delle fasi di lavorazione e dello stato d'avanzamento lavori di progetto/attività;
Gestione del ciclo attivo in termini di richiesta del benestare verso il cliente e gestione di eventuali criticità (scoperti di benestare e crediti scaduti);
Gestione amministrativa del contratto in termini di customer satisfaction, varianti contrattuali, gestione delle penali/claims e chiusura técnica/amministrativa dello stesso.
E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
**Completano il profilo**: capacità di problem solving e orientamento al risultato; forte propensione al coordinamento; spiccate capacità relazionali e predisposizione a lavorare in team; alto livello di professionalità e integrità.