Azienda strutturata - Macchine e Impianti industriali Gestione di commesse - Worldwide Azienda
Il nostro cliente è un'importante realtà metalmeccanica, primo player dei mercati internazionali nella progettazione e costruzione di macchine ed impianti complessi.
Parte di un Gruppo Italiano con quattro società collegate, l'azienda consta di circa 250 dipendenti in forza ed oltre 100 Mln di revenue annue.
L'HQ è in provincia di Treviso.
Offerta
Il Project Manager , riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire e coordinare le commesse assegnate, pianificando e monitorando le attività garantendo sia la completa soddisfazione del cliente che l'ottimizzazione economica della commessa stessa.
Nello specifico, si occuperà di:
supporto tecnico per proposte e studi di fattibilità su nuovi impianti in collaborazione con l'Ufficio Tecnico Commerciale; Pianificare, coordinare e monitorare l'andamento della commessa nel rispetto di budget / tempi / requisiti contrattuali, in collaborazione con le altre funzioni aziendali (commerciale, tecnico, acquisti, produzione, ...); consolidare il rapporto con i clienti, dei quali sarà prima interfaccia, mantenendo relazioni solide con tutti gli stakeholder interni ed esterni e comunicando in modo efficace; coordinarsi con i responsabili delle funzioni aziendali coinvolte nell'iter progettuale, al fine di identificare e concordare le migliori modalità di contenimento, da includere nella pianificazione complessiva della commessa; garantire la deadline del progetto, identificando gli aspetti critici e valutando le necessarie azioni correttive; curare i report di avanzamento progetto, fornendo al Management analisi analitiche di opportunità e rischi connessi; relazionarsi con il Site Manager per monitorare le relative attività di installazione del macchinario/impianto; monitorare e controllare il flusso finanziario della commessa in collaborazione con l'Ufficio amministrativo, supervisionando lo stato di fatturazione del progetto, i costi e il cash flow. Competenze ed esperienza
Il Project Manager ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in ingegneria gestionale o meccanica o simili; Consolidata e pluriennale esperienza (almeno 5 anni) in ruolo analogo presso aziende strutturate produttrici di macchinari/impianti industriali SU COMMESSA; conoscenze approfondite in ambito Project Management; conoscenze tecniche meccaniche e competenze analitiche, per il monitoraggio del budget di commessa; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali, per l'incontro con il cliente nelle varie fasi di avanzamento commessa. Completano il profilo predisposizione al problem solving, unitamente a spiccate competenze comunicative e negoziali funzionali alla trattativa con il cliente, predisposizione al lavoro in team, time management, spirito di iniziativa ed orientamento al risultato.
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Ottima opportunità di sviluppo di carriera in un contesto in forte crescita con focus sull'innovazione.
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