Per azienda cliente, multinazionale che opera nel mondo delle Energie Rinnovabili, siamo attualmente alla ricerca di una figura di un Project Contract Manager con sede Milano.
Responsibilities La persona che stiamo cercando avrà la responsabilità di gestione delle commesse di costruzione di impianti da fonti rinnovabili realizzate.
Nello specifico le attività saranno le seguenti: Interfaccia con i fornitori per la definizione delle specifiche contrattuali; collaborazione con Ufficio Acquisti e Ufficio Legale per definizione contratto d'appalto; gestione gara d'appalto in collaborazione con Ufficio Acquisti; gestione del contratto/i d'appalto e verifica del rispetto di tempi, costi e qualità da parte del contrattista; gestione delle controversie contrattuali in collaborazione con Ufficio Legale; gestione dell'Owner engineer (interno o esterno) per il monitoraggio di ingegneria esecutiva e costruzione; gestione degli aspetti autorizzativi e dei permessi in capo alla commitenza per la realizzazione del progetto.
Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Energetica, Meccanica, Gestionale, Civile, Elettrica o percorsi affini; almeno tre anni nel ruolo di project/contract manager nel settore fotovoltaico/eolico e comprovata esperienza nella costruzione di impianti fotovoltaici con potenza minima di 2 MWp e/o impianti eolici con aerogeneratori di grande taglia; gestione degli iter di connessione alla RTN Terna e e-distribuzione; conoscenza delle pratiche urbanistiche per la costruzione; gestione delle pratiche GSE; conoscenza delle procedure di espropriazione per pubblica utilità secondo DPR 327/2001; è richiesta la conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto e delle relazioni a corredo e di software gestionali; Completano il profilo: • flessibilità e capacità di muoversi in contesti mutevoli; • orientamento all'obiettivo; • ottima propensione ad agire in contesti lean, si pone come facilitatore al cambiamento, relazionandosi in modo efficace e proattivo con tutti gli stakeholders interni; • ottima capacità di problem solving e di negoziazione.