Project Manager - Esperto In Modelli Operativi E

Dettagli della offerta

**Entra nel nostro mondo.
**
**Trasforma insieme a noi.
**
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
**Quale sarà la tua sfida?
**
Sarai parte attiva della nostra practice Energy.
Supportiamo sin dal nostro ingresso sul mercato i principali player di riferimento del settore energetico ma non solo.
Aiutiamo i nostri clienti nella gestione e governance di progetti strategici, innovativi e di performance improvement, supportandoli anche nell'ottimizzazione di processi trasversali.
Insieme a loro definiamo un'appropriata strategia tecnologica, accompagnandoli durante le fasi di progettazione e di implementazione.
Grazie alle nostre competenze multidisciplinari, possiamo migliorare le loro operations, utilizzando metodologie di Task Automation o di Process Reengineering.
In ottica di rinforzo dell'organico, siamo alla ricerca di un/una:
**Project Manager - esperto in modelli operativi e processi IT**
**Le tue attività saranno**:
- Definizione di obiettivi, deliverable, tempistiche e budget per i progetti legati a modelli operativi IT;
- Analisi dei processi IT, identificazione delle aree di miglioramento, disegno dei processi to-be
- Disegno di modelli operativi IT, con responsabilità centralizzate vs decentrate, valutazione della opportunità di insourcing vs outsourcing delle attività
- Disegno del modello organizzativo IT
- Dimensionamento della struttura IT
- Identificazione e selezione di strumenti tecnologici a supporto del nuovo modello operativo e dei nuovi processi
- Hai almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito IT;
- Hai conoscenza di framework di project management (es.
Agile, Waterfall, Scrum);
- Capacità di analisi di processi e modelli operativi;
Hai buone capacità di comunicazione, gestione degli imprevisti e leadership;
- Hai un atteggiamento proattivo, attitudine al problem solving e propensione al lavoro in team;
- Hai una buona conoscenza della lingua inglese
**Nice to have: certificazione ITIL**
**Perchè BIP?
**
**People at the center of our culture**
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
**_Challenging yourself _**
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
**_Unlocking your potential _**
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
**_Work-life Integration _**
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration
**_Diversity & Inclusion _**
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99 -.
**_Next Steps _


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Coordinator

Project CoordinatorThe Center for the Common Good is seeking a dedicated and motivated Graduate Assistant to support our mission of forming justice-oriented ...


Villanova University - Puglia

Pubblicato 24 days ago

Ict Project Manager - (Na), (Le), (Ba)

Esperienza nell' Interfaccia verso il Cliente finale; - Definire il cronoprogramma delle attività in base ai vari progetti e coordinare la fornitura e la con...


N&C - Puglia

Pubblicato 24 days ago

Project Manager/ Tecnico - Responsabile Di Progetto

Project Manager/ Tecnico – responsabile di progetto Per ampliamento del nostro organico interno, siamo alla ricerca di un/una Project Manager/ Tecnico – resp...


Prisma Srl - Puglia

Pubblicato 24 days ago

Manpower Lecce Engineering (Hub) | Coordinatore Di Manutenzione

Manpower Engineering filiale di Lecce ricerca n. 1 Coordinatore della manutenzione. Cosa farai: Come Coordinatore della Manutenzione , ti occuperai delle op...


Manpower Lecce Engineering (Hub) - Puglia

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2025-01-07T07:10:48.475Z