**Descrizione dell'azienda**
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato.
In tutto il mondo SGS ha più di **99.000** dipendenti con un network di oltre **2.600** uffici e laboratori.
Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso.
Forniamo **servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone**.
In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo **persone curiose, appassionate e dedicate**.
Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"**extra mile**".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
**Descrizione del lavoro**
SGS Italia è alla ricerca di una persona da inserire come **Project Manager (Environmental testing)** presso la linea di business Industries & Environment., presso le sedi d**i Cagliari, Siracusa **e **Venezia.
**
La nuova risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione di progetti in ambito ambientale, con l'obiettivo di assicurare il rispetto del contratto con il cliente, della qualità richiesta dai metodi, dalle procedure e dall'accreditamento in essere, secondo tempi e costi sostenibili per l'azienda;
- Formulazione delle proposte tecnico-economiche;
- Rendicontazione delle attività svolte fino alla chiusura del progetto;
- Supervisione técnica delle attività di campo e di laboratorio inerenti il progetto, nel rispetto rigoroso dei metodi analitici ufficiali ed internazionali e secondo le procedure del sistema di gestione della qualità dei dati aziendale (QAPP);
- Verifica dei dati analitici e loro elaborazione rispetto al contesto ambientale ed autorizzativo di riferimento;
- Predisposizione di strategie di campionamento matrici ambientali;
Gestione dei rapporti con clienti ed organi di controllo (ISPRA, ARPA, ASL, Provincia, etc.
), sempre inerenti i progetti assegnati.
**Qualifiche**
- Laurea magistrale in chimica, ingegneria o equipollenti
- Almeno 3 anni di esperienza in gestione di progetti in ambito industriale/ambientale
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Comprovata competenza técnica e legislativa in tema di rifiuti, emissioni in atmosfera, terreni, acque, ambienti di lavoro, emissioni in atmosfera nonché in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Completano il profilo
- Approccio customer-oriented
- Proattività, flessibilità e capacità gestionali
**Informazioni aggiuntive**:
- SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata._