Azienda operante nella produzione di componenti di arredamento su misura e soluzioni architettoniche personalizzate, con clienti in Italia e all'estero, per ampliamento organico della sua sede di Valsamoggia (BO), ricerca.
**PROJECT MANAGER DI COMMESSE D'ARREDO**
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e, rispondendo al direttore tecnico, in team con altre 5 risorse, si occuperà di garantire un'efficace gestione delle commesse e la relativa assistenza ai clienti, dalla fase di preventivazione alla consegna, coordinando requisiti di qualità, monitorando scadenze e avanzamento e gestendo i reclami, al fine di migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
**Seguirà l'avanzamento delle commesse d'arredo su misura svolgendo le seguenti attività**:
- Ricezione della richiesta d'offerta del cliente dal comparto commerciale;
- Sviluppo del progetto in Autocad con eventuali rilievi presso il cantiere del cliente;
- Redazione di preventivi;
- Redazione di altri documenti (disegni, date, tempistiche riferimenti del cliente ) e distinte base per ordini di materiale occorrente alla produzione;
- Lancio della commessa in produzione;
- Monitoraggio costante delle scadenze e controllo dello stato di avanzamento degli ordini in produzione;
- Assistenza al cliente per le questioni commerciali e tecniche sia in fase di produzione che di consegna prodotto;
- Gestione dei reclami.
**Requisiti**:
- Diploma di geometra o diploma di liceo artistico con indirizzo architettura o studi equivalenti;
- Ottima conoscenza e capacità di utilizzo di Autocad;
- Conoscenza di Office come utente base;
- Inglese buona conoscenza (livello B2);
- Gradita esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende nel settore arredo o costruzioni.
**Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo**:
- Capacità di Comunicazione;
- Orientamento al Cliente;
- Problem Solving;
- Capacità di gestione del Tempo;
- Attenzione ai Dettagli;
- Spirito di collaborazione e Lavoro di Squadra;
- Flessibilità e Adattabilità;
- Capacità Relazionali;
- Affidabilità e Impegno;
- Capacità di gestione dello stress.
Richiesta disponibilità a brevi trasferte presso i clienti in Italia e all'estero (al massimo 20% del tempo).
Sede di lavoro: Valsamoggia (BO).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Bevande gratis
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Data di inizio prevista: 09/09/2024