Project Management/Delivery Lead AI (F/M/D)Guida progetti di grande innovazione e complessità in ambito Artificial Intelligence con passione e precisione, garantendo il successo e la soddisfazione del cliente.Potrai portare la tua visione innovativa al cuore del cambiamento, lavorando con le aziende più importanti a livello mondiale per trasformare interi settori di mercato.
Godrai di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura 'people-first' ed avrai l'occasione di lavorare su progetti di respiro internazionale per clienti presenti su tutte le geografie del territorio.
Together we do what matter.
Comprovata esperienza nella gestione di progetti ITEsperienza di gestione di team di risorse (interne ed esterne)Esperienza di gestione cliente, compresa documentazione e comunicazione con gli stakeholder di progettoConoscenza di tecniche e strumenti di gestione di progetto (GANTT, WBS, PERT, SH registry etc.
)Esperienza nella gestione degli economics di commessaCostituiscono valore aggiunto:Certificazioni PMI PMP, PMI ACP, PRINCE 2, PSM I/II, ITIL4 Managing ProfessionalEsperienze in ambito di sviluppo software con conoscenza del SDLC e degli strumenti a supportoEsperienza di utilizzo delle suite Atlassian, Quality Center, Azure DevOps o equivalentiInglese fluenteCaratteristiche richieste per il ruolo di PM/DL:Analitico, curioso e appassionato di tecnologiaTeam player collaborativo e ottimo comunicatoreProblem-solver, flessibile e orientato alla qualitàPropositivo e proattivoMindset innovativo e storyteller convincenteAvrai la responsabilità di tutte le fasi di progetto, come il supporto alla prevendita, la pianificazione delle attività, la calendarizzazione delle durateGestirai le risorse di progetto con particolare attenzione allo scheduling e alla gestione degli economics di commessa, garantendo i margini attesiCoordinerai e guiderai la consegna della soluzione progettuale nel rispetto di costi, tempi e qualità, monitorandone l'andamento e tracciandone gli avanzamenti con l'opportuna reportisticaGestirai il rapporto con il cliente e gli stakeholder di progetto, curandone i rapporti e la comunicazioneMonitorerai rischi, impegni e cambiamenti critici del progetto, intervenendo a fronte del concretizzarsi di uno o più di questi e mettendo in campo le azioni preventive per la riduzione degli stessi.Supervisionerai la raccolta e il tracciamento dei requisiti di business e l'aderenza agli stessi di quanto realizzato in fase di progettoSupporterai i clienti nella gestione dei processi, monitorando il programma per soddisfare le aspettative concordate e comunicarle agli stessiProdurrai la reportistica di progetto a tracciamento degli avanzamenti, cambiamenti ed evoluzioniAlcuni dei vantaggi di lavorare in Avanade:Siamo Microsoft's Global Alliance Partner of the Year da 14 anni consecutivi.
Ci caratterizzano sviluppo e formazione eccezionali (min 80 ore di formazione all'anno e certificazioni pagate dall'azienda)Accesso in tempo reale a risorse tecniche e qualificate a livello globaleCarrer Adviser dedicato per supportare la tua crescitaCollabora con alcune delle "menti Microsoft" più brillantiScopri di più sui nostri benefit Benefit per i dipendenti Avanade