Ricerchiamo una figura da inserire come Project Manager settore costruzioni con esperienza da inserire nel nostro organico che si occupi della gestione, pianificazione, sviluppo e controllo delle attività di commessa legate a progetti nazionali ed internazionali.
La contatto in quanto stiamo ricercando per il nostro organico un referente per la business unit che si occupa di gestire i progetti sviluppati con importanti general contractor, con particolare focus sul mondo dell'hotellerie di lusso.
Siamo un'azienda che da 30 anni si occupa di progettazione ed installazione di opere di architettura e strutture di carpenteria leggera e pesante per privati, architetti e general contractor in Italia e nel mondo, con focus sull'hotellerie di lusso.
La persona, rispondendo direttamente alla proprietà, dovrà gestire interamente il ciclo di commessa occupandosi di:
- Contattare architetti e general contractor
- Studio preliminare del progetto e pianificazione, con stesura di piano strategico;
- Gestione e direzione di cantiere
- Redazione offerta técnica ed economica
- Gestione e aggiornamento budget con monitoraggio in itinere;
- Sopralluoghi tecnici in cantiere, monitoraggio e controllo degli avanzamenti;
- Gestione documenti ed elaborati grafici;
- Reportistica e Gestione rapporti con committente eventuali consulenti
- Gestione dei fornitori e dei subappalti
- Pianificazione e aggiornamento tempistiche
- Coordinamento del personale e delle varie maestranze in cantiere
- Gestione, pianificazione e logística delle attività di cantiere e di approvvigionamento forniture
- Gestione ed aggiornamento degli ordini di acquisto
- Gestire tutte le fasi della commessa, dall'avvio alla chiusura del progetto.
- Programmazione delle attività, in modo da organizzare i processi in modo ottimale;
- Valutazione e gestione dei rischi, anche in fase di avanzamento lavori;
- Stime di disegno, relative ai tempi e costi di realizzazione dei deliverable richiesti (stime preliminari e di dettaglio)
- Stime di controllo, prodotte in corso d'opera per verificare la compatibilità con gli obiettivi di progetto e la sostenibilità dei flussi di cassa
REQUISITI
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o Architettura o Diploma di Geometra.
- Inglese e tedesco fluente scritto e parlato
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all'estero e su tutto il territorio nazionale;
- Conoscenza approfondita Pacchetto Office (in particolare Excel)
- Tecniche di costruzione
- Conoscenze approfondite di project management
- Esperienza pregressa nel ruolo in ambito Construction.
- Autonomia operativa
- Doti organizzative ed analitiche
- Propensione al Problem Solving
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Capacità di negoziazione
- Flessibilità
Sede di lavoro Campagna Lupia (VE) con frequenti trasferte all'estero e in Italia.
**5-10 anni