Descrizione dell'azienda
Con 900 laboratori, circa 58.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 54 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins Scientific è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins nell'ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.
Descrizione del lavoro
**Eurofins BioPharma Product Testing** ricerca, per la propria sede di Vimodrone (MI), un **Project Manager **da inserire all'interno della divisione **Regulatory & Consultancy Services.
**
Il **Project Manager **è il primo **contatto **del Cliente all'interno dell'azienda nonché il principale responsabile del **progetto**.
Assicura la definizione del progetto dalla sua fase di **avvio **e definizione del **team **di progetto, fino al suo completamento con il rilascio di tutti i **deliverable**.
Grazie al suo supporto, le risorse coinvolte e l'avanzamento delle attività entro le scadenze sono monitorate e tutta la **documentazione **è facilmente accessibile al **Cliente **e al team di progetto.
La risorsa si occuperà di:
- Gestire simultaneamente **progetti di routine** e progetti dei **Clienti** chiave;
- ** Coordinare **e **completare **i progetti assegnati rispettando le **scadenze **e le indicazioni relative al **budget**;
- Pianificare, organizzare e gestire **riunioni **di progetto con stesura **report **e monitoraggio attraverso strumenti dedicati;
- Sviluppo e ottimizzazione di **tools **di Project Management;
- ** Formazione **delle risorse.
Qualifiche
- ** Laurea **in ambito scientifico (CTF/Biologia/Chimica);
- Pregressa **esperienza **di almeno **un anno** nel settore di riferimento (Industria Farmaceutica);
- Conoscenza e familiarità di strumenti di **Project Management**;
- Ottima capacità di **problem solving**;
- Ottime competenze **comunicative **e predisposizione al **contatto **con i **clienti**;
- Predisposizione al **lavoro in team**;
- ** Eccellente **conoscenza della **lingua inglese** sia scritta che parlata (parte del colloquio potrà tenersi in lingua).
Il possesso della **Certificazione **di **Project Management Professional (PMP) / PRINCE II** sarà considerato un plus.
Informazioni aggiuntive
**Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.