Per prestigiosa realtà operante nel settore manifatturiero, Envolve Consulting, società indipendente attiva nel management search, seleziona un Project Manager Construction.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- supervisione delle fasi di progettazione, pianificazione e costruzione delle nuove business unit estere, in ambito Impianti ed Infrastrutture;
- revisione progettuale durante tutte le fasi del progetto, in concerto con gli studi professionali locali incaricati, nel rispetto degli standard aziendali e della normativa vigente del paese in cui si opera;
- stesura di specifiche tecniche ed analisi tecnico economiche di dettaglio, volte alla definizione dei requisiti progettuali, necessari alla corretta esecuzione delle opere e/o servizi;
- stesura dei verbali di avanzamento cantiere, necessari al corretto monitoraggio delle attività in continuo dialogo con la Committenza;
- coordinamento e gestione logística di cantiere per la corretta sequenza di approvvigionamento materiale, necessaria per le diverse fasi di costruzione dell'opera;
- gestione del budget associato al progetto, allocando le rispettive risorse al fine del raggiungimento degli standard qualitativi attesi, dalla fase di progettazione a quella di realizzazione e messa in servizio;
- allineamento tecnico delle imprese concorrenti a supporto del Tender Manager e l'ufficio Procurement, nella definizione delle ditte appaltatrici;
- monitoraggio e reportistica di avanzamento progetto da destinare a tutti gli stakeholders coinvolti nel progetto con la condivisione delle eventuali problematiche e relative soluzioni.
Requisiti richiesti:
Laure in Ingegneria Meccanica, Civile oppure Elettronica
Conoscenza lingua inglese fluente
Esperienza di almeno 3/5 anni nell'attività di construction project management
Ottime doti di problem solving
Elevata capacità organizzativa
Massima disponibilità a trasferte all'estero anche di lungo periodo (EMEA, USMCA, ASIA, MIDDLE EAST)
Sede di lavoro: provincia di Belluno.