Per un'agenzia di Digital marketing e sviluppo web siamo alla ricerca di un Project Manager in ambito Comunicazione.
La società conta più di 50 dipendenti e dal 2008 lavora nel mondo della comunicazione digitale e dello sviluppo web, mettendo a disposizione dei partner il loro box di conoscenze ed esperienze.
Pensare al di là dei soliti schemi è una vision che diventa prima approccio e poi missione, spingendo a guardare oltre le consuetudini, alla ricerca della giusta soluzione alle necessità del cliente.
Creatività e tecnologia sono driver che ci aiutano a creare progetti orientati alla qualità e alle performance.
Posizione:
La risorsa, inserita all'interno dell'organico aziendale, rappresenterà l'Agenzia nel dialogo con il cliente, coordinando le risorse e i flussi di progetto. Una volta approvata la commessa sarà il punto di raccordo tra i clienti e i team di progettazione e sviluppo (interni ed esterni). La risorsa di occuperà di:
Partecipare attivamente alla realizzazione e alla pianificazione di progetti di digital marketing
Assegnare i compiti e condividerli con il Team di progetto
Pianificare, in collaborazione con il team di project management, la programmazione giornaliera delle risorse operative definendone i carichi di lavoro e le priorità
Supervisionare e gestire i progetti, tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti (tempo, budget, persone/realtà coinvolte)
Valutare e validare gli output prodotti prima dell'invio al cliente
Produrre report sull'andamento e sulla chiusura dei progetti e presentarli al cliente
Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale
Saper pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto (web e digital) in conformità alle scadenze concordate e ai budget assegnati
Saper coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori
Saper gestire uno o più progetti contemporaneamente assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo i tempi e le condizioni contrattuali definiti
Avere attitudine al problem solving e saper gestire eventuali crisi che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
Conoscere le principali tematiche del Marketing Digitale
Conoscere i principali Project Management Tools
Conoscere il CMS WordPress e i tool di analisi dati web (es. Google Analytics, ecc.)
Saper scrivere testi (copy per news, newsletter, ecc.) per essere in grado di far fronte autonomamente alle richieste di primo livello
Requisiti:
Avere attenzione ai dettagli ed essere in grado di gestire le priorità con precisione e metodicità
Spiccate attitudini commerciali e relazionali
Autonomia, capacità progettuale, curiosità, proattività
#J-18808-Ljbffr