Con oltre 18.000 collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Jungheinrich è una delle maggiori realtà nel settore dell'intralogística attraverso la fornitura di carrelli elevatori industriali e lo sviluppo di tutto ciò che riguarda i grandi impianti di stoccaggio e magazzini a grandi altezze interamente automatizzati.
In Italia l'azienda, con Headquarter situato a Rosate (MI), nasce nel 1958 ed è presente con 7 filiali e 3 centri regionali e più di 1.000 dipendenti.
Per la nostra Direzione Automated Systems ASRS (Automazione per la Logistica di Magazzino) all'interno dell'area Implementation, ricerchiamo un Project Manager Commercial and Procurement per la regione Sales Europe South/East.
Principali Attività:
- Business Administration e interfaccia legale sui tender dei clienti in collaborazione con l'area legale o avvocati nelle Sales Units di competenza.
- Coordinamento verso il cliente delle attività Request For Quotes, Customer Agreements, Letter Of Intents and Not Disclosure Agreements per i requisiti contrattuali in compliance con la legislazione del paese di riferimento e in collaborazione con l'area legale/reparti centrali a livello Gruppo.
- Coordinamento di attività di Procurement in compliance con le procedure e/o i processi.
- Creare e condurre la negoziazione con i fornitori anche con una prospettiva contrattuale.
- Supporto ai PMTS (Project Manager Technical Sales) e PMI (Project Manager Implementation) per definire le responsabilità e le attività commerciali edi approvvigionamento.
- Durante l'implementazione del progetto, coordinamento delle attività di gestione e monitoraggio, anche con riferimento a contratti e a ordini.
È l'interfaccia locale e dei dipartimenti centrali riguardo la gestione contrattuale, il controlling, i processi e gli acquisti strategici.
- Supervisione del processo di gestione dei reclami in collaborazione con il Project Manager Implementation Esperienza di almeno 5 anni in ruoli similari all'interno delle aziende operanti nei settori industriali, di automazione, movimentazione a terra e/o automotive (Aftermarket) Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche.
Valutabili altri percorsi accademici in linea con i requisiti Ottima conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza della lingua tedesca o spagnola è considerata un plus Abilità di gestire attività interdisciplinari in contesti multinazionali, leadership, competenze organizzative e comunicative, abilità di negoziazione e di collaborazione Ottima conoscenza del Pacchetto Office; gradita conoscenza di SAP Si offre inserimento diretto in azienda con modalità e retribuzione commisurata alle reali competenze ed esperienze.
È richiesta disponibilità a trasferte sul territorio europeo.
Sede di lavoro:
Rosate (MI) I n Jungheinrich Italiana puntiamo all'eccellenza e investiamo nei talenti.
Lavorare con noi significa iniziare un percorso professionale orientato allo sviluppo delle competenze, attraverso il supporto di una formazione continua.
Entrando a far parte della nostra squadra ti unirai ad un team di persone appassionate e di successo!