Inserita nell'Ufficio di Presidenza, la risorsa gestirà le commesse relative al parco immobiliare del Gruppo, occupandosi delle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli immobili, delle connesse infrastrutture e delle aree pertinenziali (viabilità interna e piazzali).
Le principali attività verteranno sui seguenti aspetti:
- contribuire alla definizione del progetto, pianificando le fasi di realizzazione;
- lavorare sinergicamente con le professionalità interne alle Direzioni Ambientale-Tecnica;
- interfacciarsi con Consulenti ed Enti preposti per permessi e pratiche autorizzative;
- predisposizione e organizzazione delle diverse fasi operative dei cantieri;
- coordinamento e gestione di personale diretto e Ditte esterne operanti in cantiere, nonché fornitori;
- verifica del rispetto di tempi e costi delle singole fasi, individuando le cause degli scostamenti e garantendo il raggiungimento degli obbiettivi;
- monitoraggio della corretta esecuzione dei lavori;
- raccolta, classificazione e archiviazione della documentazione di commessa, nel rispetto delle regole aziendali;
- coordinamento delle procedure di sicurezza nei cantieri.
Requisiti richiesti:
- diploma di Istituto Tecnico Geometri e/o Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale;
- esperienza almeno quinquennale nella gestione di cantieri;
- capacità di sovrintendere all'esecuzione dei lavori, secondo i requisiti contrattuali.
Competenze nel controllo di commessa, budget e contabilità di cantiere;
- spiccata propensione per la ricerca di soluzioni tecniche innovative;
- conoscenza della normativa in materia di Edilizia e Sicurezza e del disegno tecnico (compreso utilizzo dei programmi CAD);
- disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano (necessaria patente di guida).
Gradita residenza nelle vicinanze del luogo di lavoro.
Verranno valutate positivamente la predisposizione al lavoro in team, le attitudini organizzative e di adattamento.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- project manager: 5 anni (Obbligatorio)
Licenza/Certificazione:
- Patente B (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 75% (Obbligatorio)