Chi cerchiamo Per la nostra sede di Brescia siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'unità di R&D, all'interno della filiera Carbon Capture Utilization and Storage, con la mansione di Project Manager a riporto del responsabile della Filiera.
Le attività di ricerca verteranno principalmente sulle tecnologie della Carbon Capture (ad es.: pre e oxy-combustion, MCFC, liquidi ionici, ammine, membrane) e della Carbon Utilization tramite processi di mineralizzazione; l'impiego di microalghe, alghe, ceppi batterici, elettro e fotocatalizzatori; al fine di produrre aggregati, cementi, biofuel, polimeri, ammendanti, ecc.
Per quale società A2A Spa
Ti occuperai di Coordinamento e supervisione di studi teorici e modellistici, attività sperimentali presso laboratori e gestione di attività sperimentali in campo (impianti pilota), affidati o sviluppati con il supporto di università, centri ricerca pubblici e privati, società di consulenza, partner tecnologici, studi di ingegneria e provider tecnologici. Pianificazione e monitoraggio stati avanzamento lavori e relativi costi. Supervisione e coordinamento di dottorandi di ricerca, svolti in collaborazione con il gruppo A2A. Presentazione dei risultati delle ricerche presso conferenze e convegni, nazionali ed internazionali. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea in ingegneria chimica, chimica, fisica, scienze dei materiali, ingegneria energetica e affini. Dottorato di Ricerca (PhD) in ambito STEM. Esperienza di R&D, preferibilmente non inferiore a 3 anni, oltre al dottorato, siano essi in ambito Centri Ricerca che unità di R&D aziendali. Inglese, buona conoscenza sia scritto che parlato. Preferibile approfondita conoscenza di almeno una tecnologia in ambito Carbon Capture o Carbon Utilization. Preferibile conoscenza del software per la simulazione di processi chimici industriali denominato Aspen. Preferibile conoscenza del software per la simulazione di impianti di potenza denominato Thermoflex. Completano il profilo: forte orientamento al risultato e capacità di problem solving; buone capacità di coordinamento e pianificazione; propensione al lavoro di squadra; buona autonomia decisionale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr