Project Manager - Bioenerys

Dettagli della offerta

Bioenerys è la società controllata al 100% da Snam s.p.a. che ha la missione di sviluppare infrastrutture per il biometano e promuovere questo green business con lo scopo di contribuire al raggiungimento dei target di decarbonizzazione.
La nuova unità di business di Snam fa leva sulle competenze e l'expertise delle sue due divisioni di business (Ambiente e Agri) che progettano, sviluppano e gestiscono impianti di biogas e biometano rispettivamente dalla frazione organica del rifiuto solido urbano (FORSU) e da scarti agricoli e della filiera agro-industriale.
**Vuoi essere parte di una rete che unisce e sostiene?**
Nell'ambito della Direzione Construction, che si occupa di realizzazione chiavi in mano di impianti biometano, stiamo cercando una brillante risorsa che, a supporto del team, si occuperà principalmente di:
- Identificazione e pianificazione degli obiettivi del progetto da raggiungere in accordo alle prescrizioni del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente
- Gestione, coordinamento e controllo del progetto, nel pieno rispetto dei termini contrattuali e verifica periodica dello stato di avanzamento delle attività programmate
- Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento
- Coordinamento e verifica con lo staff di progetto delle performance delle risorse interne (commerciale, ufficio acquisti, ufficio tecnico, site management, qualità, dei fornitori e dei subappaltatori)
- Monitorare costantemente il SAL, garantendo che le molteplici commesse e i diversi progetti in corso possano essere realizzati rispettando i parametri di qualità, costi e tempi definiti;
- Ricercare l'ottimizzazione della commessa in termini di costi e qualità, in collaborazione con lo staff di progetto
- Controllo delle attività in Cantiere e coordinamento dei fornitori in supporto al Site Manager
- Lavorare nell'ambito del sistema di qualità della società provvedendo a gestire e riportare i progressi sul progetto con la redazione di un report mensile
- Curare la chiusura delle commesse con la produzione di tutta la documentazione prevista contrattualmente
- Assicurare il miglioramento continuo del progetto, monitorandone l'avanzamento in tutti gli aspetti;
- Supervisionare lo svolgimento delle attività di messa in servizio.
- Monitoraggio costante e rendicontazione dei costi e dei tempi della commessa
**Must have**
- Laurea in: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o cultura equipollente
- Esperienza di 5 anni nel ruolo di Project Manager in Società che progettano e producono impianti e nell'esecuzione dei montaggi industriali
- Ottima conoscenza dell'Inglese
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Project
- Ottima conoscenza della gestione delle WBS
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
- Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione completano il profilo.
**Soft Skills**
- Ottime abilità di pensiero critico costruttivo e problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze
- Capacità organizzative
- Attenzione ai dettagli
- Capacità di negoziazione e di risoluzione dei conflitti
- Adattabilità
- Resistenza allo stress
- Ottime doti relazionali/comunicative scritte ed orali e capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team
- Affidabilità, atteggiamento proattivo e curioso
- Sede di Lavoro: PORDENONE- Paese: IT- Tipologia Contrattuale:
- Funzione: OPERATIONS- Esperienza professionale: 3 - 5 anni**Segmento professionale**:Manager, Management


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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