Vuoi entrare a far parte di un contesto dinamico, giovane, innovativo e in forte espansione che sviluppa impianti di automazione?
Stiamo ricercando un/a Project Manager Automazione che possa occuparsi di coordinare e gestire le collaborazioni con le Software house esterne oltre a sviluppare, programmare e/o modificare applicazioni Industrial Automation.
La risorsa sarà inoltre il punto di riferimento per il cliente il supporto tecnico sia da remoto oppure on site se necessario.
Mansioni: - coordinamento organizzativo delle Software house esterne per uniformare i programmi e le modalità di archiviazione.
-supervisione della programmazione delle Software house esterne nella redazione del programma.
-studio, sviluppo e scrittura del codice software PLC per il controllo dell'automazione, principalmente su ambiente Siemens (Omron come soluzione Opzionale) - ricerca e sviluppo hardware e software da integrare nei macchinari prodotti - programmazione ed interfacciamento di robot antropomorfi (non preferenziale la conoscenza di una marca rispetto ad un'altra) - prove di funzionamento di soluzioni prototipali - coordinamento di studi esterni per eventuale programmazione di firmware - supporto tecnico al cliente per la risoluzione di problematiche relative al software - trainer per la formazione di tecnici e clienti nell'utilizzo del programma e della macchina.
Si richiede: - conoscenza della programmazione in TIA Portal (per PLC S7 Siemens) oltre ai principali linguaggi (SFC,LD, FBD) - Esperienza di almeno 5 anni già maturata come software developer o mansioni simili e approfondita conoscenza dei sistemi e tecnologie informatiche - Passione per lo sviluppo Software e per l'apprendimento continuo di nuove tecnologie - Attitudine al lavoro di squadra e proattività nel perseguire gli obbiettivi assegnati.
- Conoscenza della lingua inglese - Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero in funzione del progetto e dell'installazione da realizzare.
Luogo di lavoro: vicinanze Solbiate Arno Si offre contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza Data inizio prevista: 15/02/2025 Categoria Professionale: Management / Responsabili / Supervisori Città: Solbiate Arno (Varese) Esperienza lavorativa: Project manager analisi e gestione dei sistemi (m/f) - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).
by helplavoro.it