Per Azienda cliente specializzata nell'ambito dell'automazione, in particolare nella realizzazione di Sistemi di Movimentazione Integrati per la Logistica Distributiva con sede in zona Gorgonzola, siamo alla ricerca della figura di Project Manager .Il Project Manager è responsabile dell'avvio, della pianificazione, dell'esecuzione, del controllo e del risultato finale del Progetto, coordinando risorse interne aziendali e/o risorse esterne (fornitori) assicurandone la realizzazione con l'obiettivo di rispettare Piano e Budget di Progetto.Responsabilità: Assicura il rispetto dei termini contrattuali attraverso la pianificazione e la programmazione di dettaglio delle attività inerenti la realizzazione del Progetto e la gestione dei suoi aspetti Finanziari.Assicura la pianificazione, l'organizzazione e la gestione delle risorse umane necessarie per la realizzazione del Progetto ed il coordinamento dei fornitori esterni di apparati e servizi.Assicura il coordinamento delle attività aziendali relative al Progetto nel suo complesso, attraverso l'interazione con il cliente, ed eventuali altre aziende coinvolte nel Progetto.Assicura che vengano messe in atto tutte le azioni necessarie affinché siano rispettate le normative di sicurezza e di prevenzione relative alla fase installativa ed operativa del progetto, anche interagendo sia con le funzioni preposte del cliente che eventualmente con gli organi amministrativi interpellati dallo stesso.Assicura la corretta gestione di eventi non previsti e/o di revisioni contrattuali svolgendo un attento controllo periodico dello stato di avanzamento dei lavori e della stima a finire del Progetto redigendo opportuna reportistica.Assicura il rispetto economico e finanziario del budget di Progetto attraverso una attenta pianificazione e controllo delle fatturazioni attive e la verifica dei costi.Assicura il corretto svolgimento delle attività di collaudo del Progetto attraverso l'attenta pianificazione ed il coordinamento delle differenti fasi del collaudo stesso e la verifica della disponibilità della documentazione necessaria all'ottenimento delle certificazioni di legge.Requisiti: Conoscenza delle metodologie e degli strumenti di Project Management.Capacità di Pianificazione.Competenze di base di tipo meccatronico.Competenze di base di tipo economico/finanziario.Capacità di redigere e gestire Budget di commessa.Conoscenza ed abitudine all'uso dei principali pacchetti di informatica individuale.#J-18808-Ljbffr