Descrizione azienda AlmavivA è il digitale assoluto.
La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Posizione Per implementazione del team di governance, stiamo ricercando un/a Project Manager con comprovata esperienza nella gestione di progetti complessi, per guidare con successo le nostre iniziative tecnologiche e migliorare i sistemi digitali del paese.
Entrerai a far parte della Practice Smart-PA, composta da decine di specialisti che operano in ambito Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
Nel ruolo di Project Manager avrai il compito di: Gestione completa di molteplici progetti in contemporanea, dall'inizio alla chiusura, garantendo il rispetto dei tempi e dei requisiti di qualità.
Comprensione delle esigenze funzionali e tecniche dei clienti anche attraverso la capacità di commentare schemi architetturali semi-complessi, e abilità di pianificazione dettagliata della attività.
Gestione delle relazioni con i clienti e le parti interessate, mantenendo un alto livello di soddisfazione del cliente e gestendo le aspettative in modo efficace.
Identificazione di potenziali nuove opportunità commerciali, costruendo sulla propria abilità di comprensione delle infrastrutture dei clienti.
Monitoraggio e reportistica di progetto da condividere periodicamente con gli stakeholder interni ed esterni.
Collaborare attivamente per lo staffing di progetto ed essere responsabile della pianificazione complessiva; Valutare l'andamento dei progetti mettendo in atto, se necessario, azioni correttive; Gestire richieste di modifiche, rischi e reclami; Governare l'avanzamento del progetto (costo, pianificazione, qualità, fatturazione); Gestire la contrattualizzazione degli acquisti di terze parti; Costruire relazioni e condizioni a supporto della prevendita per generare valore ed opportunità di business come estensione e servizi; Mettere a fattor comune le esperienze maturate al fine di costruire asset aziendali nel settore Smart-PA. Requisiti Almeno 5 anni di esperienza maturata preferibilmente presso primarie società di Consulenza svolgendo attività di Project/Program Management per progettualità preferibilmente in ambito Pubblica Amministrazione.
Capacità di coordinare e governare l'analisi di impatto sui processi e sui sistemi aziendali delle normative che insistono sul settore sanitario; Capacità di interazione con il cliente, raccolta dei requisiti funzionali di business e definizione delle funzionalità a supporto della definizione della soluzione tecnologica; Capacità di predisposizione e revisione dei deliverable di progetto; Conoscenza funzionale del settore egov e dei processi amministrativi.
Competenze e conoscenze delle principali linee guida di interoperabilità dei sisteminazionali.
Saranno valutate preferenzialmente eventuali competenze e conoscenze in ambito di contabilità amministrativa pubblica.
Sede: Roma Altre informazioni La tua opportunità è ora!
Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
#J-18808-Ljbffr