Cosa ti proponiamo?
All'interno dell'area Mobilità Urbana e TPL di Municipia, siamo alla ricerca di una figura di Project Manager che avrà il compito di gestire progetti complessi, ed essere in grado di coordinare, pianificare e monitorare le attività tecniche di fornitura e realizzazione di sistemi IT presso il cliente finale.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
- Gestione del Progetto: supervisionare l'intero ciclo di vita del progetto garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e degli obiettivi di qualità.
- Pianificazione e Monitoraggio: sviluppare piani dettagliati del progetto, assegnare compiti ai membri del team e monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto per identificare tempestivamente eventuali deviazioni e attuare misure correttive.
- Comunicazione: servire come punto di contatto principale per tutte le parti interessate, inclusi membri del team, stakeholder esterni e fornitori, assicurando una comunicazione chiara e tempestiva su tutte le questioni relative al progetto.
- Gestione delle Risorse: Coordinare le risorse necessarie per il progetto, inclusi personale, budget, attrezzature e fornitori esterni, garantendo un utilizzo efficiente e ottimale delle risorse disponibili.
Qualifiche e competenze richieste:
- Capacità di visione e pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento.
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti.
- Costituirà titolo preferenziale l' esperienza nella governance di progetti / servizi in ambito Pubblica Amministrazione Locale.
- Eventuali certificazioni in discipline di project management costituiranno titolo preferenziale.
- Conoscenza dei principali software di riferimento per la gestione dei progetti.
- Pensiero critico e forte orientamento al problem solving.
- Leadership e capacità decisionali.
- Comprovate capacità organizzative.
- Laurea triennale/Specialistica in Ingegneria gestionale, Economia, Informatica.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
- Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo
- Proattività nell' anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
- Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
- Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni
Sedi: Bologna, Roma, Milano, Firenze, Torino.