Job Description
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 140.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura.
Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
NTT DATA Italia sta cercando un Project Manager con esperienza nella gestione di progettualità complesse in ambito dati (Big Data, DWH, Distributed information systems, BI, Advanced Analytics).
Il / La candidato / a entrerà a fare parte della BSL Data Intelligence, l'area di NTT DATA Italia focalizzata nell'estrarre valore dai dati, costituita da circa 600 risorse interne alle quali si aggiunge un ecosistema di partner selezionati.
Il Project Manager, in base alla seniority maturata nel ruolo (minimo 3 anni), avrà la responsabilità di:
Coordinare le attività del team di delivery garantendo la coerenza e la consistenza sia funzionale che tecnica delle soluzioni proposte ed implementate.
Coordinare l'analisi, la progettazione e l'implementazione di applicazioni complesse, basate su tecnologie afferenti l'ambito dati.
Supportare negli aspetti di disegno e di definizione di scelte tecnologiche, tenendo conto del contesto di applicazione.
Pianificare la gestione del tempo (garantire il delivery on budget, on schedule, on quality, impostando e monitorando i piani di progetto).
Controllare i costi (gestione dei fornitori e di tutti gli aspetti economico / finanziari di progetto).
Analizzare, monitorare e gestire i rischi progettuali.
Governare la documentazione di progetto.
Gestire gli incontri con il management del Cliente per avanzamenti.
Collaborare internamente con i Client Manager (supporto nelle attività di pre-sales, di preparazione a gare, di presentazione aziendale ed offering a potenziali nuovi Clienti).
Valutare gli impatti e stimare l'impegno (in termini di tempi e costi) di realizzazione di nuovi progetti e / o nuovi servizi (ivi inclusi i servizi di AMS).
#J-18808-Ljbffr