Data: 3 set 2024
Luogo: Trento, IT, 38121
Società: Gruppo Cassa Centrale
Allitude S.p.A., società del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, specializzata in servizi di sviluppo software, outsourcing informatico e back-office per il Settore bancario, sta selezionando figure di Project Manager/Analista Funzionale da inserire nei propri team di sviluppo per il programma strategico di Core Banking Modernization.
La persona individuata lavorerà in contesti multidisciplinari, interagendo con altri team all'interno dell'azienda e si occuperà principalmente di:
curare la gestione dei progetti assegnati ad iniziative di modernizzazione applicativa nel contesto dello sviluppo di un sistema informativo bancario; coordinare la definizione e la stesura della documentazione progettuale, congruentemente al modello organizzativo dell'azienda e alle metodologie di project management adottate; curare lo svolgimento delle attività di progettazione e di analisi funzionale, coordinando i gruppi di lavoro specialistici; coordinare le attività realizzative svolte da team esterni ed interni impiegati nelle diverse fasi di sviluppo del software (progettazione, analisi tecnica, realizzazione front end, realizzazione back end, test e deploy). Caratteristiche principali del candidato:
laurea in discipline tecnico/scientifiche (preferibile percorso di studi in Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica o Fisica, Economia); conoscenza/esperienza di metodologie di project management; conoscenza/esperienza come analista funzionale di sistemi informativi bancari, anche in ambiti specifici (Credito, Finanza, Marketing, ecc.); conoscenza/esperienza nella progettazione e sviluppo di software e nella progettazione e gestione di basi dati, preferibilmente in ambienti strutturati; spiccato interesse per la tecnologia; capacità organizzative, attenzione ai dettagli, flessibilità e dinamicità; metodo e precisione nell'affrontare i compiti affidati; capacità di analisi ed elaborazione di soluzioni in modo proattivo; predisposizione al lavoro in team e ottime capacità relazionali ed analitiche. Costituiscono titolo preferenziale:
certificazione PMP (Project Management); conoscenza del framework BIAN (Banking Industry Architecture Network); buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza di architetture a microservizi. Completano il profilo:
attitudine nella gestione di progetti strutturati con capacità di analisi ed elaborazione di soluzioni e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi; capacità di lavorare con precisione anche in momenti di forte pressione; curiosità e voglia di conoscere, di aggiornarsi e di innovarsi. Sede di lavoro: Trento, Palazzolo sull'Oglio, Bologna, Padova, Milano e Roma.
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita professionale.
#J-18808-Ljbffr