Cegeka Italia fa parte del gruppo Cegeka presente in 1O Paesi europei con un fatturato di 640 milioni di euro e circa 6.000 dipendenti.
Rappresenta una realtà internazionale di primo piano nella fornitura di soluzioni e servizi IT specializzati, coniugando la dimensione internazionale e gli oltre 30 anni di esperienza sul mercato italiano con specifiche competenze di settore.
Il nostro obiettivo è quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende.
I nostri servizi aiutano i clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività sui mercati globali.
Cegeka si propone come partner di riferimento per le seguenti aree:
- Sviluppo software - Sviluppo soluzioni end-to-end partendo dalla progettazione strategica dell'ecosistema digitale fino alla fornitura di strumenti per la definizione della business strategy.
- Analisi dati - Gestione e standardizzazione dell'architettura dati per permettere una comoda e rapida visualizzazione delle informazioni.
L'obiettivo è supportare i clienti nell'individuare i problemi, comprenderne le cause e attuare le migliori azioni correttive in ottica strategica.
- Gestione aziendale - Una suite completa di soluzioni a copertura dei processi aziendali, dell'ottimizzazione delle performance e del controllo del business attraverso
piattaforme ERP, CRM, EPM e BI.
- Soluzioni infrastrutturali - Soluzioni che aiutano i clienti a gestire la complessità degli scenari futuri attraverso la gestione di architetture ibride, della security, dell'automatizzazione delle IT Operations e tramite i Managed Services e lo sviluppo di soluzioni Cloud native.
- Formazione IT - Erogazione di corsi IT progettati e realizzati su misura, sulle tematiche di mercato più attuali e innovative e con docenti altamente qualificati.
**Project Manager ambito Security (PMSEC.MI)**:
Cegeka SpA cerca per un suo cliente, un noto internet service provider, un PM in ambito security.
La figura ricercata lavorerà all'interno del team PMO di reparto, a stretto contatto con il CISO di Gruppo, avendo quindi l'opportuna visibilità e potere decisionale per poter gestire al meglio i progetti a lui assegnati.
Le iniziative potranno essere principalmente di natura técnica oppure di natura organizzativa.
Il Program / Project Manager dovrà gestire sia alcune risorse interne al reparto Sicurezza che collaborare con colleghi di altri reparti, di volta in volta individuati come parte del team di progetto.
**Compiti e responsabilità**:
**La risorsa avrà il compito di**:
- Gestire il progetto assicurandosi che siano correttamente individuate tutte le attività necessarie per raggiungere gli obbiettivi.
- Definire i KPI per l'opportuno monitoraggio di ogni progetto da lui gestito.
- Partecipare ai SAL periodici riportando lo stato esatto delle attività, riuscendo a sintetizzare le situazioni problematiche verso il Comitato di progetto
- Contribuire attivamente alla proposta di soluzioni ai vari problemi che di volta in volta potrebbero presentarsi
- Assicurarsi che venga rispettata la pianificazione concordata
- Assicurarsi che tutti i partecipanti al progetto siano sempre allineati su obbiettivi, risultati e criticità
- Predisporre dei report periodici per la Direzione
- Individuare potenziali società esterne per la fornitura di servizi o consulenza.
**Capacità essenziali richieste dal ruolo**:
- 5 anni di esperienza mínima nel campo del Project Management;
- 3 anni di esperienza mínima nella gestione di progetti specifici in ambito sicurezza IT;
- Laurea in ambito tecnico (Ingegneria, Informatica) con preferenza su specializzazioni su tematiche di Sicurezza;
- Capacità di gestire e coordinare un gruppo;
- Autonomia nella gestione di program o progetti sul medio/lungo termine.
Saranno considerate a titolo preferenziale le seguenti competenze:
- Esperienze pregresse nella gestione di progetti complessi con impatti anche su diverse organizzazioni;
- Capacità di relazione sia con persone molto tecniche che con persone del business;
- Certificazioni specifiche di sicurezza (es: CASP, CISSP, CISM) e/o di Project Management (PMI, Prince2).
**Sede di lavoro**: Da remoto