Per importante e strutturata azienda cliente del settore metalmeccanico, Job Camere - Filiale di Zanè cerca un PROJECT MANAGER.La figura riporterà al Direttore della Business Unit e sarà responsabile della gestione di commesse complesse relative a nuovi impianti e revamping. Egli dovrà occuparsi della gestione della commessa assicurandone la corretta esecuzione nel rispetto di quanto concordato nel contratto con il Cliente e analizzando rischi e opportunità al fine di garantire il risultato di commessa in termini di margine, tempi, qualità e soddisfazione del cliente.Nello specifico si occuperà di:Supportare la forza vendite in fase di elaborazione dell'offerta al Cliente con soluzioni tecniche, stime di spesa e review dell'offerta finale;Analizzare l'ordine di commessa e dare un primo riscontro all'Ufficio Tecnico e ai reparti produttivi;Gestire le trattative contrattuali con i Clienti in relazione a variazioni nello scopo di fornitura confrontandosi con la forza vendite;Essere il responsabile principale per tutte le attività relative alla commessa: gestione di progetti multi-disciplinari, dall'entrata dell'ordine alla consegna, e accettazione finale da parte del Cliente assicurando margine, qualità e consegna on-time;Gestire le attività principali durante l'intero ciclo di vita del progetto dal kick-off, design reviews, product audit, installazione in sito, commissioning e hand-over al cliente;Gestire gli ad-hoc team project meetings e relativi follow-up;Effettuare incontri di verifica stato avanzamento del progetto con il Cliente e creare relativa reportistica da inviare al cliente;Coordinare, relazionandosi puntualmente con i rispettivi responsabili di funzione, tutte le attività d'ingegneria e produzione della commessa quali la pianificazione e stato avanzamento, quality assurance, acquisti, valutazione di nuovi fornitori, collaudi, ispezioni interne ed esterne, spedizione al cliente finale, gestione e coordinamento del montaggio in loco, collaudi, commissioning e hand-over dell'impianto al cliente;Verificare i costi di commessa, claim and crisis management, al fine di garantire il rispetto o miglioramento dei margini, dei requisiti qualitativi e il soddisfacimento delle tempistiche di consegna o fine lavori previste contrattualmente con il cliente;Verificare e approvare gli acquisti in caso di sforamento di quanto previsto nel preventivo di commessa e nelle decisioni di "make or buy" di concerto con il Responsabile Operations e Responsabile Acquisti.Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza del candidato.Requisiti:Titolo di studio in Ingegneria Meccanica o similari/ conoscenze tecniche derivanti dall'esperienza nel ruoloEsperienza pregressa come Operation Manager di almeno 5 anni in aziende che lavorano su commessa.Conoscenza della lingua inglese (necessaria) e francese (facoltativa).FlessibilitàPrecisioneAutonomia operativaOttime doti di problem-solvingOttime doti relazionali e comunicative #J-18808-Ljbffr