Il nostro cliente è un'importante azienda italiana parte di un gruppo multinazionale, operante nel settore ferroviario.
Al fine di potenziare la propria area Tecnica, è alla ricerca di un/una Project Manager.
**Posizione**:
- Garantire lo sviluppo con successo (nel rispetto dei target previsti in termini di tempi, costi e qualità del prodotto) di uno o più progetti, dalla fase di stesura del Sales Order fino alla consegna del prodotto presso il cliente finale;
- Assicurare e promuovere una chiara definizione degli obiettivi, continuamente aggiornati e noti a tutti i membri del team di progetto.
- Garantire il rispetto dei target in termini di tempi, costi e qualità del prodotto condivisi con il cliente ed internamente;
- Coordinare un team di progetto interfunzionale, garantendo la comunicazione interna tra le funzioni e gestendo l'informazione técnica "da" e "verso" il cliente;
- Guidare le attività di analisi per la risoluzione e la prevenzione dei problemi associati al progetto;
- Supportare le attività di certificazione del prodotto, gestendo le risorse e la documentazione necessaria a garantire che le attività siano in linea con i tempi concordati di progetto;
- Supervisionare le attività del team di progetto sulla base della pianificazione condivisa col Program Manager;
- Gestire la documentazione di competenza del team di progetto garantendone la presenza e la completezza;
- Affiancare il management nella definizione delle linee guida relative ai progetti, nella pianificazione delle attività/risorse e nel monitoraggio dei costi (budget).
**Requisiti**:
- Formazione universitaria técnica e/o esperienza superiore ai 5 anni nella gestione di progetti complessi;
- Conoscenza dettagliata delle tecniche di project management;
- Conoscenza dettagliata del processo di sviluppo del prodotto, delle procedure e della documentazione associata;
- Conoscenza dei principali Standard Internazionali utilizzati nella progettazione técnica;
- Conoscenza dettagliata degli strumenti di pianificazione (MS Project), e di coordinamento (comunicazione, gestione del tempo e delle riunioni) (MS Office);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
Completano il profilo ottime capacità relazionali, proattività, flessibilità e orientamento all'obiettivo.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Torino