Per conto di una società attiva nella produzione di soluzioni complete di autoconsumo energetico in modalità PPA, siamo alla ricerca di un/a:
**PROJECT MANAGER**
**Contenuto della mansione**:
- Coordinamento costruzione di impianti fotovoltaici su tetto e/o a terra garantendo il rispetto di alti standard di qualità, tempistiche e budget
- Controllo qualità del lavoro e dei servizi
- Sviluppo e monitoraggio di sistemi di reporting su SAL, Budget etc.
- Attività di Project Management tecnico con funzioni di interfaccia tra il team engineering ed i partners di costruzione
- Verifica conformità e consegna dei materiali in linea con le tempistiche del programma di lavoro e in coordinamento con l'ufficio Procurement
- Attività di controllo e vigilanza sulla conformità delle normative locali, nazionali ed internazionali
- Compilazione e monitoraggio stato avanzamento lavori (SAL) della costruzione, lista di controllo dell'inventario e rapporti sulla qualità
- Gestione delle trattative con subappaltatori e investitori
- Responsabilità sulla chiusura del cantiere e avvio dell'esercizio
- Gestione degli aspetti economici della commessa con particolare attenzione ai costi ed al cash flow
- Coordinamento e gestione tematiche Healty and Safety legate ai progetti
- Supporto nella fase di valutazione delle possibili soluzioni di connessione (AT o MT)
- Rimanere aggiornato sulla normativa italiana di riferimento
**Titolo di studio**:
È richiesta una Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotécnica, Elettronica o in alternativa un Diploma di Perito Elettrotecnico (con lunga esperienza)
**Lingua**:
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese
**Esperienze professionali**:
È richiesta una pregressa esperienza técnica di almeno 5 anni nel settore delle energie rinnovabili c/o cantieri fotovoltaici; esperienza di gestione rapporti con enti pubblici e privati per l'ottenimento delle autorizzazioni e per la costruzione di impianti fotovoltaici; capacità di supervisione della progettazione di impianti fotovoltaici; conoscenza dell'iter autorizzativo di impianti fotovoltaici; conoscenza software specialistici per la gestione di commessa e della reportistica.
**Note**:
Oltre alle necessarie competenze tecniche, è richiesta spiccata autonomia e gestione di situazioni complesse, capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team.
La sede operativa è a Milano ed è richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
Esperienza:
- project manager: 5 anni (Obbligatorio)