**_Il Gruppo IMA, nato nel 1961, oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato mondiale della progettazione e della produzione di macchine automatiche.
Tale leadership è stata acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end-user del settore di riferimento ed alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati._**
**Caratteristiche del Ruolo**:
Analizza le richieste dei clienti/fornitori, comprendendone i contenuti in lingua inglese.
Esegue visite presso i clienti a fine funzionale e d'incremento di vendite.
Traduce le esigenze del cliente in un'offerta técnica.
Per far ciò verifica la fattibilità della richiesta e identifica le parti necessarie, confrontandosi con uffici di progettazione meccanica, elettrica e documentazione.
Compone poi il descrittivo della valutazione.
Determina i costi delle parti meccaniche e elettriche, dei tempi di progettazione e di installazione presso cliente, per trasformarli in prezzi di vendita.
Trasmette poi ai colleghi interni le richieste ed esigenze raccolte presso il cliente.
Utilizza strumenti di disegno tecnico (Eplan View, CAD, Pro-e, etc.)
per individuare particolari e componenti meccaniche costitutivi della macchina e redigere schemi di massima per il cliente.
In occasione delle visite presso cliente fornisce informazioni tecniche relative ad upgrade meccanici ed elettrico-elettronici da proporre.
**Competenze**:
- Competenze meccaniche - Disegno tecnico meccanico- Competenze meccaniche - Stesura delle specifiche funzionali della macchina- Competenze trasversali - Capacità di risolvere i problemi sorti**Formazione**:
- Laurea in Ingegneria gestionale- Paese: IT- Città: Siena- Area di Inserimento: Reparti Produttivi