Per nostro prestigioso cliente specializzato nello sviluppo, progettazione e realizzazione di impianti alimentati da fonte energetica rinnovabile e in soluzioni integrate per l'efficienza energetica ricerchiamo un/a:
**Project Manager renewables**
**Descrizione Azienda**
Azienda che sviluppa e progetta impianti fotovoltaici, eolici, storage, H2 nonché soluzioni integrate per il risparmio energetico.
**Responsabilità e funzioni**:
Riportando al Project Manager Leader, sarete responsabili dello sviluppo di una parte del portafoglio di progetti eolici, solari, di accumulo di batterie e H2, dall'identificazione del sito alla garanzia del terreno e dei permessi fino all'inizio della costruzione.
I compiti principali includono:
- Coordinamento di tutti gli stakeholder coinvolti nei progetti (consulenti, consiglieri, autorità locali, società di rete, fornitori, ecc.)
- Monitoraggio degli studi
- Gestione della schedulazione del progetto attraverso la definizione delle attività, la sequenza, le risorse e la stima della durata
- Mantenere e incrementare il ritmo di sviluppo del progetto utilizzando la propria leadership naturale, mantenendo i principali stakeholder coinvolti, informati e motivati (ad esempio, i team interni, i partner, i consulenti, gli off-taker e altri stakeholder coinvolti).
- Garantire un resoconto conciso, chiaro e orientato alle decisioni e all'azione dello sviluppo, aggiornare i programmi, le stime, le previsioni
- Interagirete con i diversi stakeholder, i governi e l'industria per costruire relazioni a lungo termine;
- Parteciperà alla strategia dell'azienda per garantire uno sviluppo regolare in linea con la strategia globale.
- Gestire i costi del progetto eolico per rimanere entro i limiti del budget
- Supervisionare il lavoro di subappaltatori o consulenti per garantire la qualità e la conformità alle specifiche o al budget.
- Fornire relazioni verbali o scritte sullo stato del progetto a team di progetto, direzione, subappaltatori, clienti o proprietari.
- Creare piani di progetto per l'energia eolica, compresi l'ambito del progetto, gli obiettivi, i compiti, le risorse, i programmi, i costi, gli imprevisti o altre informazioni sul progetto.
**Completano il profilo**
- Interesse per le risorse rinnovabili
- Predisposizione al lavoro in team ed attitudine al problem solving
- Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Capacità di coordinamento di tutte le parti coinvolte nei progetti e gestione della schedulazione del progetto attraverso la definizione delle attività, la sequenza, le risorse e la stima della durata.
**Luogo di Lavoro**
(Umbria)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: Fino a €45.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: Fino a €45.000,00 all'anno
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- project manager: 1 anno (Preferenziale)