**Impresoft Engage** è una realtà unica nel panorama italiano, che nasce con l'obiettivo di connettere le aziende al cliente di domani stabilendo un legame forte e duraturo.
Mettiamo al centro l'esperienza del cliente tramite la creazione di ambienti digitali capaci di integrare persone, processi e dati.
Le nostre soluzioni personalizzate, che spaziano dai processi e dalle tecnologie di CRM alla strategia digitale, dalla marketing automation ai processi di vendita online e offline passando per il Customer Service Management, consentono alle aziende di ottimizzare i processi e soddisfare le esigenze del cliente.
Facciamo parte del **Gruppo Impresoft**, che è** **costituito da un insieme di aziende specializzate e complementari che declina la propria offerta in 4 Competence Center: Business Solutions, Industry Solutions, Customer Engagement, Corporate Resilience.
Le sinergie generate da queste integrazioni, unitamente alla combinazione di talenti, competenze, soluzioni e servizi, hanno permesso al gruppo di costruire un portfolio di offerta senza eguali sul mercato per accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.
Nell'ambito del nostro percorso di crescita e di posizionamento quale polo di innovazione digitale di Impresoft, siamo alla ricerca di un/una **Project Manager**
**Posizione**:
La persona che cerchiamo verrà inserita nel team di consulenza di forSales della sede di Mira - VE, risponderà direttamente al proprio Team Leader Project manager e avrà la gestione completa dei progetti software, coordinando il team di progetto, interfacciandosi con i clienti e monitorando il progresso e la gestione dei rischi.
Le principali attività:
- Definizione degli obiettivi di progetto e pianificazione delle attività
- Allocazione delle risorse e monitoraggio delle performance
- Revisione dei deliverable per garantire la qualità e la conformità ai requisiti
- Organizzazione e conduzione di riunioni di progetto (kick-off, stand-up, review, retrospettive)
- Implementazione di metodologie di project management e best practice
- Comunicazione continua con il team e gli stakeholder per assicurare trasparenza e allineamento.
**Requisiti**:
Requisiti
Competenze trasversali:
- Capacità comunicative, sia scritte che verbali, per interagire efficacemente con team e stakeholder
- Capacità di problem-solving e pensiero critico
- Leadership e capacità di motivare e guidare un team verso il raggiungimento degli obiettivi
- Abilità organizzative e di gestione del tempo per bilanciare le priorità e rispettare le scadenze
- Adattabilità e flessibilità per rispondere ai cambiamenti e alle sfide del progetto
- Attitudine alla negoziazione e alla gestione dei conflitti
Conoscenze tecniche:
- Competenze nelle metodologie di project management
- Conoscenza dei processi di sviluppo software e dei relativi strumenti
- Background tecnico di sviluppo software
Capacità tecniche:
- Abilità nell'analisi e definizione dei requisiti di progetto.
- Capacità di redigere documentazione di progetto dettagliata e precisa.
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di gestione dei progetti e delle risorse.
**Altre informazioni**:
Cosa offriamo
- Ambiente giovane e dinamico
- Smart working per 3 giorni alla settimana
- Fiducia e rispetto per idee ed opinioni: nel nostro team ognuno è libero di condividere e proporre nuove idee e soluzioni
- Corsi di formazione
- Obiettivi SMART
- Welfare aziendale
- Ticket restaurant del valore di 8 euro per ogni giornata lavorata
- Sede di lavoro: Mira (VE) + smart working per tre giorni alla settimana
- Contratto Full Time
Diversity&Inclusion
Presa visione codice etico e codice disciplinare